MotoGP, Marc Marquez: "Non correrò più in questa stagione, tornerò nel 2021"

honda

Come anticipato da Sky durante il GP Europa, Marquez non tornerà a correre nei due restanti appuntamenti della stagione 2020. Lo ha confermato la Honda con un comunicato ufficiale: "Marc punta a tornare nel 2021". Il pilota sui social: "La migliore opzione è ritornare il prossimo anno, adesso bisogna continuare con il programma di recupero". Lo spagnolo deve ancora riprendersi dopo la frattura all'omero del braccio destro, subita lo scorso luglio a causa di una caduta a Jerez

GP VALENCIA, LE PROVE LIBERE LIVE

La notizia era già circolata lo scorso weekend nel paddock di Valencia, anticipata dal nostro inviato Antonio Boselli. Adesso è arrivata l’ufficialità, attraverso un comunicato della Honda: Marc Marquez non tornerà in pista nella stagione in corso. Il Motomondiale ha ancora due appuntamenti in programma, il GP della comunità valenciana (13-15 novembre) e il GP del Portogallo (20-22 novembre). I tifosi del campione del mondo spagnolo speravano di rivedere Marquez almeno nell’ultima gara a Portimao, ma per apprezzare nuovamente il talento del 93 sulla Honda dovremo aspettare la stagione 2021. Marquez si è infortunato lo scorso luglio: è caduto nella prima gara del Mondiale a Jerez, subendo una frattura all'omero del braccio destro. Ha subito due interventi, ma non è da escludere una possibile terza operazione prima del rientro in pista il prossimo anno. Intanto sarà Stefan Bradl a completare la stagione 2020 sulla Honda al posto di Marc.

Il comunicato della Honda

"Mentre continua nel suo lavoro di recupero, la Honda conferma che Marc Marquez non parteciperà ai restanti GP della stagione 2020. Marc punta a tornare nel 2021: sta rispettando il programma di recupero e tiene monitorati costantemente i suoi progressi al braccio, in collaborazione con la Honda, con il suo team e con i medici".

marquez-box-jerez-twitter-ok

approfondimento

Marquez, 3° intervento? Parla l'esperto. VIDEO

Marquez: "Tornare nel 2021 è la migliore opzione"

Dopo l’annuncio ufficiale della Honda, Marc Marquez ha pubblicato un post su Instagram: "Non tornerò a correre in questa stagione. Dopo aver valutato le condizioni del braccio insieme ai medici e al mio team, abbiamo deciso che la migliore opzione è tornare il prossimo anno. Adesso bisogna continuare con il programma di recupero. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Non vedo l’ora di tornare nel 2021".

 

puig

approfondimento

Marquez, Puig non smentisce ipotesi intervento