MotoGP, Rossi: "Abbiamo un'altra possibilità a Valencia: stavolta meno stress e più calma"

yamaha

Valentino Rossi vuole interrompere la serie di quattro gare senza punti nel secondo round consecutivo a Valencia: "Abbiamo meno stress rispetto all'ultima gara, quando non sapevo se avrei corso. Abbiamo faticato con il grip, dobbiamo lavorare per migliorarci". Vinales: "Non ho nulla da perdere, ma lottare per il titolo sarà difficile"

GP VALENCIA, LE QUALIFICHE LIVE

Obiettivo riscatto. Valentino Rossi torna in pista a Valencia dopo il particolare weekend scorso: il pilota della Yamaha era infatti rientrato dopo quasi un mese di stop a causa della positività al coronavirus nelle terze libere e nelle qualifiche del GP d'Europa, terminando poi la sua gara per un problema elettrico alla sua M1. Vale, che a Valencia è salito per otto volte sul podio, comprese due vittorie, non va a punti da quattro gare: in carriera non gli era mai accaduto.

"Peccato per domenica scorsa, abbiamo altra possibilità"

"Rispetto al GP della scorsa settimana, ci avviciniamo a questa gara con maggiore calma - ha spiegato Rossi -. Questa volta so che potrò salire sulla mia moto e questo allontana molto stress, per me e per il team. Possiamo concentrarci sul lavoro e migliorare quanto fatto la scorsa settimana. E' un peccato non aver finito la gara, ma abbiamo un'altra possibilità domenica. Sappiamo che non sarà facile, abbiamo faticato con il grip la scorsa settimana. Per questo siamo molto concentrati nel tentare di migliorarci". 

rossi_fermo

leggi anche

Rossi si ferma al 5° giro: "Un problema elettrico"

Vinales: "Non abbiamo nulla da perdere"

Maverick Vinales è ancora matematicamente in corsa per il titolo, con 41 punti da recuperare a due gare dal termine: "La scorsa gara non è stata certo la nostra gara - ha spiegato Vinales -. Lottare per il campionato sarà difficile, ma non voglio crearmi troppe aspettative. Invece vogliamo lavorare per migliorare la moto e cercare di fare una buona seconda gara a Valencia. Non abbiamo nulla da perdere, faremo del nostro meglio per ottenere il miglior risultato possibile". 

vinales_stamp

leggi anche

Vinales, addio Mondiale: "Team disorganizzato"