MotoGP, Iannone squalificato 4 anni: i messaggi di supporto dei piloti

Le reazioni

Da Valencia, dove questo weekend di tiene il penultimo GP della stagione, le parole dei piloti di fronte alla squalifica di Iannone. Rossi: "Gli sono vicini, 4 anno sono infiniti". Morbidelli: "Credo nella sua buona fede". Bagnaia: "Squalifica esagerata". Rins: "Mi dispiace tanto, è una bellissima persona"

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

E' la settimana del GP della Comunità Valenciana, penultimo appuntamento della stagione del Motomondiale, in cui Mir può chiudere i conti e laurearsi campione del mondo in MotoGP. Nel giorno riservato alla conferenza stampa abbiamo raccolto le parole di alcuni piloti di fronte alla squalifica per doping di Andrea Iannnone.

Rossi: "Vicino a Iannone, 4 anni sono un tempo infinito"

"Mi dispiace moltissimo per la squalifica di Andrea, 4 anni sono davvero tanti. 18 mesi mi sembrava una cosa normale, più gestibile, 4 anni invece sono un tempo infinito. Posso capirlo e pensare come si senta adesso. Gli è stata tolta la sua ragione di vita, la sua passione più grande, gli sono vicino".

iannone_instagram

approfondimento

Iannone squalificato per 4 anni: "Non mi arrendo"

Morbidelli: "Credo nella buona fede di Andrea"

"Se è stata veramente una contaminazione significa che bisogna stare molto attenti in futuro, 4 anni sono davvero tanti. Il messaggio che mi sento di mandargli è un forte abbraccio, il più forte possibile. Mi dispiace tantissimo per quanto gli stia succedendo, Andrea è una persona trasparente, credo nella sua buona fede. Spero che rimanga forte in quasto periodo".

aprilia

Valencia

L'Aprilia vicina a Iannone: videochiamata in pista

Bagnaia: "Squalifica esagerata"

"Non sapremo mai effettivamente come siano andate le cose, è difficile per me commentare, purtroppo questa è una pagina un po' scura del nostro sport. Sono successe cose simili in altri sport, nel nostro è la prima volta. Penso che 4 anni di squalifica siano veramente eccessivi. Penso sia stata sfortuna, la sua, oppure qualcosa che non so ma mi dispiace per Andrea, ha sempre dimostrato di essere uno dei più forti piloti soprattutto nel corpo a corpo, è sempre stata una bella presenza nel Mondiale. Spero che non si ripeta più quanto successo. Ribadisco: si tratta di una squalifica esagerata, fuori di testa, anche se io non sono nessuno per poter dire cosa sia realmente successo, un motivo ci sarà se gli anni dato 4 anni di squalifica, anche se è sicuramente eccessivo".

Rins: "Bellissima persona, mi dispiace tanto"

"Per me è una triste notizia la squalifica a 4 anni di Iannone, lui è un pilota con tantissimo talento, abbiamo corso nello stesso team per 2 anni, è una bellissima persona, mi dispiace tanto. Deve restare tranquillo e aspettare".