MotoGP, l'omaggio dei piloti a Ezpeleta per aver concluso il Mondiale 2020. VIDEO

video

Prima del via del GP Portogallo, ultima prova della stagione, i piloti della MotoGP hanno voluto rendere omaggio a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, per aver portato a termine il Mondiale nonostante le tante difficoltà legate al Covid-19. "Ho visto l'interesse di tutti nel continuare dopo il Qatar, questa è la gioia più bella", le parole del n°1 del Motomondiale

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Momento di grande emozione e riconoscenza prima del via del GP di Portogallo, ultimo appuntamento della stagione. I piloti e i team della MotoGP hanno infatti voluto tributare un lungo e sentito applauso a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ringraziandolo così per essere riuscito a portare a termine un Mondiale fortemente condizionato dall'emergenza sanitaria. Dopo l'annullamento della prima gara di MotoGP in Qatar, in cui corsero solo Moto2 e Moto3 (già presenti sul posto per alcuni test), il calendario è stato posticipato a luglio: da quel momento una serie non stop di gare, che ha permesso lo svolgimento regolare del campionato, fino all'ultima gara di Portimao.

Ezpeleta: "C'era l'interesse di tutti nel continuare"

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, è soddisfatto per essere riuscito a condurre fino alla fine il Mondiale 2020, nonostante l'emergenza sanitaria internazionale causata dal coronavirus: "Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo campionato, è stata dura. Dopo aver dovuto rinunciare al GP in Qatar per l'emergenza coronavirus la situazione era complessa, è stato il momento più difficile. Ma dopo è arrivato quello più bello: ho visto l'interesse di tutti nel continuare, è stata una gioia fantastica ricevere tutto questo supporto, lì abbiamo capito che si poteva fare".

rossi_stamp

leggi anche

Rossi: "Petronas è il 2° tempo della mia carriera"