Marc Marquez svela il casco del 2021. VIDEO

MotoGp

Sui social attraverso un video Marc Marquez presenta il casco con il design inedito che doveva portare in pista quest'anno: visto lo stop legato all'infortunio alla spalla destra, lo spagnolo lo utilizzerà nel 2021

MOTOMONDIALE 2021, IL REGOLAMENTO AGGIORNATO

"Non posso più aspettare": l'attesa è finita. Non per il rientro in pista, ma almeno per il nuovo casco. Il piano iniziale di Marc Marquez era di indossarlo quest'anno, ma visto come sono andate le cose (il campione del mondo della Honda è caduto a luglio nel primo GP di Jerez procurandosi la frattura all'omero del braccio destro, dovendo poi subire due interventi) l'appuntamento è stato rimandato, il casco con il design inedito debutterà nel 2021Marquez spiega i dettagli del progetto, che presenta in netta evidenza il colore rosso e il disegno della formica: "Riflette quello che sono io dentro. Volevo un casco più semplice, con più strisce verticali, che irrompessero rendendo il casco più compatto. Per la prima volta abbiamo usato la formica completamente in rosso su base rossa".

Nelle prossime settimane il campione del mondo della Honda deciderà se effettuare una terza operazione, che sarebbe molto complessa e che renderebbe ancora più incerta la data del suo rientro in pista.

marc marquez

approfondimento

Marquez, il recupero non sta dando esiti sperati

Casco Marc Marquez