In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Doha, tripletta Ducati nelle libere: Miller 1°, Bagnaia 2°, Zarco 3°. HIGHLIGTS

Chiara Cossalter

Quattro Ducati nelle prime cinque posizioni, al termine delle due prove libere di Doha: con un tempo stratosferico (1'53.145) Miller è il migliore della combinata davanti a Bagnaia e Zarco, super anche il rookie Pramac Martín, 5° alle spalle di Quartararo. Bene l'Aprilia con Aleix Espargaró, 6° davanti a Morbidelli. Rins, Vinales e Bradl chiudono la top ten. La gara LIVE domenica alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE IN MOTOGP

Condividi:

Libere 2 tinte di rosso: tre Ducati davanti a tutti nel secondo turno di prove libere della MotoGP, quattro nelle prime cinque posizioni. Miller nel finale agguanta un tempo pazzesco, 1:53.145, davanti all'altro pilota del team ufficiale, Bagnaia, e al pilota del team Pramac Zarco. Prova molto positiva anche per il rookie Martín, che porta la sua Ducati Pramac al 5° posto alle spalle della Yamaha di Quartararo. Morbidelli, dopo i problemi alle due M1 nelle Libere 1, è 7° con la sua Yamaha Petronas. Lo precede l'Aprilia di Aleix Espargaró, a lungo in vetta al turno e leader della prima sessione. Tre scuderie diverse completano la top ten: la Suzuki di Rins, la Yamaha di Vinales, la Honda di Bradl. Tra i big costretti a passare in questo momento nel Q1 dunque Mir e Rossi, rispettivamente 13° e 14° con la Suzuki e la Yamaha Petronas. Peccato anche per Petrucci: 6° nelle Libere 1, è 12° nella combinata. Gli altri italiani: Bastianini 19°, Marini 20° (entrambi sulla Ducati del team Esponsorama), Savadori  (Aprilia) 21°.

Il secondo turno della MotoGP sarà fondamentale in chiave gara, lo ha ribadito anche Rossi alla vigilia del GP.

- di Redazione SkySport24

In Qatar sono le 20.52, le temperature sono decisamente abbassate rispetto al primo turno: 26.1° è la temperatura dell'aria, 30.2° quella dell'asfalto.

- di Redazione SkySport24
Terminano in questo momento le Libere 2 di Moto2, il migliore è Fernandez in 1:58.541.
- di Redazione SkySport24
Nel corso delle prove libere 2 aggiornamenti su Bastianini, alle prese con una notte insonne dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino: "Sta bene, ha avuto la febbre a 38 ma ora è tutto a posto, tutto risolto", conferma il suo manager Carlo Pernat.
- di Redazione SkySport24

Sono terminate le Libere 2 di Moto3, la classifica combinata:

- di Redazione SkySport24

Libere 1 MotoGP, tutti i tempi:

- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró ha bruciato tutti nel finale guadagnandosi la vetta nel primo turno di prove libere della MotoGP, alle sue spalle Rins e Vinales. Sorprendono nella top ten Martin e Petrucci, rispettivamente quarto e sesto. Campanello d'allarme per Morbidelli (autore del 5° tempo), già alle prese con i problemi all'abbassatore in gara domenica scorsa: fumo dalla prima moto in avvio, il pilota è tornato in pista con la seconda moto ma la storia si è ripetuta, finché a 10 minuti dal termine Morbidelli è stato costretto a fermarsi. Tutto il team Petronas è al lavoro per chiarire la situazione con il motore.
- di Redazione SkySport24

Marquez, prossima tappa la visita medica del 12 aprile

Il campione spagnolo è in Qatar per seguire il secondo weekend della MotoGP. Si avvicina una tappa importante aspettando il suo rientro: il 12 aprile visita a Madrid da dove potrebbe arrivare l'ok definitivo dei medici. Intanto continua ad allenarsi tra moto, bici e corsa. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Libere 2 MotoGP, la top ten:

1
A. ESPARGARO
1:54.779
2
A. RINS
+0.060
3
M. VIÑALES
+0.085
4
J. MARTIN
+0.240
5
F. MORBIDELLI
+0.346
6
D. PETRUCCI
+0.484
7
F. QUARTARARO
+0.524
8
J. MIR
+0.570
9
S. BRADL
+0.614
10
T. NAKAGAMI
+0.669
- di Redazione SkySport24

Vinales: 1:55.415, lo spagnolo segna la parola fine al turno.

- di Redazione SkySport24
Non è finita per Vinales, a caccia di Aleix Espargarò.
- di Redazione SkySport24
Buon passo avanti di Marini, chiude con il 12° tempo.
- di Redazione SkySport24

Sventola la bandiera a scacchi, ultimi crono per tutti.

- di Redazione SkySport24
1:54.779, Aleix Espargarò torna in vetta.
- di Redazione SkySport24
Vinales leader in 1:54.864, entriamo nell'ultimo minuto.
- di Redazione SkySport24
L'immagine emblematica dello stop di Morbidelli a 10 minuti dal termine del turno:
- di Redazione SkySport24
ULTIMI 5 MINUTI
- di Redazione SkySport24
Morbidelli si toglie il casco, inizia il confronto con i tecnici. Ci sono circa 10 persone intorno a lui, grande tensione al box Petronas, il problema è enorme a questo punto: due moto fatte fuori per Morbidelli.
- di Redazione SkySport24
Morbidelli riporta la moto ai box.
- di Redazione SkySport24
News su Morbidelli: ancora problemi anche sulla seconda moto per il pilota del team Petronas, tutti i giapponesi riuniti ai box in questo momento.
- di Redazione SkySport24