Rossi 15° nelle libere a Portimao: "Giornata dura". Morbidelli 19°: "Soddisfatto". VIDEO

MOTOGP

Giornata difficile per i due piloti Petronas: al termine delle libere Rossi è 15°, Morbidelli 19°. "Purtroppo mi è mancata la costanza - le parole di Valentino - ma nella FP3 cercherò di dare il massimo per essere tra i primi dieci". Morbido: "Sono riuscito a migliorare il setting, ho avuto delle buone sensazioni dalla moto". Domenica la gara della MotoGP alle 14 su Sky Sport MotoGP

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Ancora troppi alti e bassi per la Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli, rispettivamente 15° e 19° nelle prove libere del GP di Portimao, in Portogallo. "Una giornata dura - ha spiegato il 'Dottore' a Sky Sport - in mattinata è stato un turno molto particolare, perché le condizioni erano difficili, metà asciutto e metà bagnato. Però alla fine il mio tempo non era così male. Il pomeriggio è stato più regolare, con le eventuali gomme da gara sono andato piuttosto bene, purtroppo mi è mancata la costanza, un po' di up and down, però qualche giro buono l'ho fatto. Dopo abbiamo provato a mettere le soft anche davanti, ma ero in difficoltà, quindi il mio giro non è stato fantastico e infatti sono indietro. Sabato, come al solito, nella FP3 sarà fondamentale cercare di essere tra i primi dieci, dare il massimo, e poi vedere nel pomeriggio di lavorare più in funzione della gara".

Morbidelli: "Sono soddisfatto, ho buone sensazioni" 

Non sembra deluso - anzi - il suo compagno di team, Franco Morbidelli. "Sono contento del lavoro fatto - ha dichiarato il pilota italo-brasiliano - perché ho capito delle cose e soprattutto sono riuscito a migliorare il setting, e questa è una cosa che mi solleva molto. Aspettiamo sabato mattina per capire cosa posso fare con la gomma morbida, ma ho avuto delle buone sensazioni dalla moto, sono soddisfatto. Spero soltanto che le condizioni della pista migliorino per assicurarci una buona fila in griglia".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport