MotoGP, ufficiale: Gardner nella classe regina nel 2022 con Tech3 KTM Factory Racing
MotoGpNella prossima stagione il pilota australiano del team Red Bull KTM Ajo esordirà nella classe regina in sella alla RC16 del Tech3 KTM Factory Racing. Non è stato ancora deciso chi tra Danilo Petrucci e Iker Lecuona lascerà il posto all'attuale leader della Moto2
Remy Gardner nel 2022 sarà in MotoGP con la RC16 del Tech3 KTM Factory Racing: è ufficiale. L’attuale leader della Moto2 e vincitore del Gran Premio d’Italia - 5 podi su sei in questa stagione - è impegnato in questa stagione con la Red Bull KTM Ajo di Aki Ajo e dopo la firma del nuovo contratto si avvia verso l'importante salto di categoria.
Petrucci o Lecuona: il destino non è ancora deciso
La Ktm ha deciso di non esercitare l’opzione per estendere il contratto di Danilo Petrucci ma non è stato ancora deciso chi tra Iker Lecuona e il pilota italiano lascerà la moto a Remy Gardner nel team Tech 3. Come Pit Beirer ha detto a Sky Sport però, la Ktm vuole mettere Petrucci nelle migliori condizioni tecniche. Il primo passo sarebbe fornire al pilota italiano il nuovo telaio e la nuova benzina che i piloti del team ufficiale hanno utilizzato al Mugello, novità che hanno migliorato nettamente le prestazioni della moto. A Barcellona però, questi aggiornamenti non dovrebbero essere dati a Petrucci che spera di poterli provare nelle ultime due gare prima della pausa estiva. Ricordiamo che Petrucci nelle prime sei gare della stagione ha 23 punti in classifica, solo 6 punti in meno di Oliveira andato a podio proprio al Mugello.