MotoGP, Rivola: "Vinales grande talento, mi piacerebbe molto averlo in Aprilia". VIDEO

MotoGp

Prima del GP di Assen, l'amministratore delegato Aprilia ha commentato così l'ipotesi di un futuro di Vinales nel team di Noale: "L'abbinamento Aprilia-Vinales sarebbe bellissimo, Maverick è uno dei più forti in griglia, mi piacerebbe molto averlo con noi, non lo nascondo". Aleix Espargaró: "Formeremmo una squadra da sogno"

VINALES-YAMAHA: L'ANNUNCIO DELL'ADDIO - I RETROSCENAI NUMERI

Il Motomondiale si prende una pausa: concluso il GP d'Olanda (vinto da Qartararo davanti a Vinales e Mir), ora tutti in ferie fino alla settimana del 7-8 agosto, quando in Austria scatterà il GP di Stiria. Ferme le moto, dunque, ma non il mercato: tra i protagonisti anche Maverick Vinales. Dopo l'anticipazione di Antonio Boselli è arrivato il comunicato che ha sancito la fine del rapporto tra il pilota spagnolo e la Yamaha al termine della stagione in corso: rescissione consensuale con un anno di anticipo. Tante le Case interessate da vicino a questa separazione, tra cui l'Aprilia. Lo stesso Antonio Boselli prima della gara di Assen ne ha parlato con l'Ad Massimo Rivola: "L'abbinamento Aprilia-Vinales sarebbe bellissimo, ma ci sono prima tanti 'se' da sistemare. Stiamo alla porta, vedremo. Credo che non si possa non considerare, eventualmente, un pilota di talento come lui, secondo me è uno dei più forti in griglia, mi piacerebbe parecchio, non lo nascondo".

Aleix Espargaró: "Formeremmo una squadra da sogno"

Vinales ha debuttato in MotoGP nel 2015 in Suzuki al fianco di Aleix Espargaró, ora in Aprilia. Dopo il GP d'Olanda, Aleix a Sandro Donato Grosso ha parlato così dell'ipotesi di ritrovarsi in coppia con Maverick, dalla prossima stagione: "Vinales ha grande talento, lo dico non da amico ma come suo ex compagno di squadra. E' sempre stato fortissimo, con lui sarebbe una squadra da sogno".

vinales_intervista_ok

L'intervista

Vinales: "Sono molto lontano dal mio potenziale"

Rossi: "Non me l'aspettavo"

Da Assen, dopo la gara è arrivato anche il commento di Valentino Rossi: "E' una bella 'bomba', sicuramente non me l'aspettavo, sono molto sorpreso" ha dichiarato Valentino dopo aver chiuso in anticipo il GP d'Olanda, con una caduta all'8° giro.