MotoGP, cancellato il GP della Malesia causa Covid: ci sarà un'altra gara a Misano

19/9 e 24/10
misano-circuito-3-ok

A causa delle restrizioni legate al Covid il GP in programma a Sepang il prossimo 24 ottobre è stato cancellato. Verrà sostituito da un'altra gara sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove è già in programma il GP di San Marino il 19 settembre

COME CAMBIA IL CALENDARIO DI MOTOGP - COVID: DATI E NEWS IN DIRETTA

Ancora una modifica nel calendario del mondiale di MotoGP. Il Gran Premio della Malesia, in programma a Sepang nel weekend del 24 ottobre, è stato cancellato a causa della situazione legata al Covid nel Paese asiatico. Il GP della Malesia sarà sostituito da un'altra gara a Misano, dove il 19 settembre è già in programma il GP di San Marino, come annunciato attraverso questo comunicato ufficiale: "La FIM, l'IRTA e la Dorna Sports - si legge - annunciano con rammarico la cancellazione del Gran Premio motociclistico della Malesia, che si sarebbe dovuto svolgere al Sepang International Circuit dal 22 al 24 ottobre. L'attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti restrizioni all'ingresso in Malesia obbligano alla cancellazione dell'evento. FIM, IRTA e Dorna Sports sono lieti di confermare che la MotoGP tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 22 al 24 ottobre, fine settimana precedentemente programmato per il GP della Malesia, per un secondo Gran Premio sul classico tracciato italiano. Il nome di questo evento sarà annunciato a tempo debito. Resta invariata la data del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.".

Il calendario di MotoGP

Con la cancellazione del gp della Malesia e la conseguente modifica nel weekend del 24 ottobre, queste le rimanenti gare del mondiale di MotoGp in calendario:

  • 29 AGOSTO ore 14 - GP GRAN BRETAGNA: Silverstone Circuit
  • 12 SETTEMBRE ore 14 - ARAGÒN: MotorLand Aragòn
  • 19 SETTEMBRE ore 14 - GP SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • 3 OTTOBRE ore 22 - GP AMERICHE: Circuit Of The Americas (Austin, Texas)
  • 24 OTTOBRE ore 14 - GP sul circuito di Misano Adriatico al posto del Gran Premio di Malesia
  • 7 NOVEMBRE ore 16 - GP ALGARVE: Autódromo Internacional do Algarve - Portimao
  • 14 NOVEMBRE ore 14 - GP COMUNITAT VALENCIANA: Comunitat Valenciana - Circuit Ricardo Tormo