MotoGP, Bagnaia spinge le Ducati: "Pronti per essere protagonisti ad Aragon"

MotoGp
©IPA/Fotogramma

Questo weekend la MotoGP riparte sul tracciato spagnolo di Aragon, Bagnaia è carico: "La moto è migliorata e le temperature sono più favorevoli, sono fiducioso". Miller conferma: "Ducati più costante, se partiamo subito bene possiamo fare un buon weekend". Gli orari delle gare, live su Sky Sport MotoGP: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. F1 a Monza: GP alle 15 live su Sky Sport F1

LIBERE MOTOGP LIVE

Scivolato al 4° posto nel Mondiale a quota 136 dopo il 14° posto di Silverstone, Bagnaia è chiamato al riscatto nel GP di Aragon di questo weekend. "Durante le due settimane di pausa ho cercato di rilassarmi, oltre ad allenarmi con la Panigale V4 S a Misano, ora mi sento pronto per ritornare in sella alla Desmosedici GP. Il GP di Gran Bretagna non si è certamente chiuso come speravamo, anche se sia nelle prove libere sia in qualifica la moto era andata bene, pur su un circuito tradizionalmente non favorevole alla nostra Ducati", ha evidenziato Pecco. La fiducia non manca: "Nel 2020 su questo circuito spagnolo le basse temperature hanno complicato i nostri piani, mi aspetto che quest’anno sia diverso visto che arriviamo con un mese di anticipo e il clima è ancora estivo. E, soprattutto, la moto è migliorata molto rispetto all'anno scorso, punto a essere tra i protagonisti".

Miller: "Più costanti, sono ottimista"

Alle spalle di Bagnaia in classifica c'è l'altro pilota della Ducati ufficiale, Miller, che come Pecco sottolinea prima di tutto i passi avanti della Desmosedici GP 21: "Siamo riusciti ad essere competitivi anche su tracciati dove in passato abbiamo fatto fatica, questo mi rende ottimista. Il circuito mi piace, se lavoreremo bene dalle prime libere potremo avere un buon weekend, ne sono certo".