MotoGP, la conferenza piloti del GP Misano. Marquez: "Per adesso non mi sto divertendo"

la conferenza

La settimana di Misano si è aperta con la conferenza piloti. Marquez: "Per ora non mi sto divertendo in moto, quando provi dolore non puoi provare piacere". Quartararo: "Misano è una delle piste che mi piace di più". Vinales: "L'avventura è più difficile di quello che mi aspettavo". Martin: "A Misano se sei italiano è più facile vincere, ma io ci proverò lo stesso". Morbidelli ha firmato con la Yamaha Factory fino al 2023. Dovizioso torna in sella, correrà con Petronas fino al 2022

GP SAN MARINO, QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Valentino Rossi: "Sulla carta penso di poter essere più forte qui a Misano, dato che Aragon è uno dei circuiti peggiori per me. L'anno scoro ho perso il podio all'ultimo giro, quindi questa volta ci proverò di nuovo"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "Devo ringraziare il mio team precedente in Petronas, ho vissuto due anni fantastici con loro, ottenendo grandi risultati, ho avuto l'occasione di portare il mio potenziale in pista grazie a loro. Quindi prima di tutto voglio ringraziarli. Adesso passo nel team ufficiale Yamaha, torno in squadra con Quartararo, questo è positivo, sono felice, questi nuovi colori mi fanno sentire meglio"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "E' grandioso tornare, mi è mancato tanto lo sport e la gente del paddock. Ho cercato di lavorare nel miglior modo possibile, volevo tornare qui a Misano, perché è una pista dove ho grandi ricordi. Il ginocchio non mi fa male, sto bene, ma vedremo cosa accadrà in pista"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Ho rivisto la gara di Aragon, Pecco è stato fantastico, ha guidato in modo incredibile. Siamo orgogliosi di Bagnaia e Morbidelli, l'anno prossimo li seguirò mentre corrono in un team ufficiale, con cui lotteranno per il Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Misano è sempre un weekend speciale, vivo molto vicino al circuito, Tavullia è molto vicino. Sono cresciuto su questa pista come pilota. La prima volta che ho guidato una moto con una pista è stato qui a Misano nel 1992, è sempre emozionante correre qui. Dovrò dare il massimo, anche perché ci saranno i tifosi sugli spalti"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Nei test di martedì e mercoledì a Misano introdurremo tante cose in vista del 2022, anche io dovrò lavorare sulla mia tecnica e sulle mie impostazioni per il prossimo Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Quello di Aragon è stato un grande weekend, mi dà un'ulteriore motivazione per continuare a crescere. Tuttavia non riesco ancora a guidare come vorrei, vedremo nelle prime prove libere quale sarà il mio livello, proverò a stare vicino ai piloti di vertice"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaro': "Dovizioso e Vinales hanno fatto dei test qui a Misano con Aprilia, ma per me non è un grande vantaggio, tuttavia non sarà necessario cambiare molto cose alla moto per il weekend di Misano"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaro': "Abbiamo fatto un bel lavoro non solo in gara, ma anche durante le prove. E' questo il lavoro da fare, proveremo a replicarlo anche a Misano. In passato non è stato semplice correre qui a Misano per l'Aprilia, ma io farò del mio meglio"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir: "Misano è una pista che mi piace tanto, sono riuscito ad essere forte qui nel 2020. Mi mancava qualcosa nel giro veloce, mi concentrerò su questo aspetto. Sarà difficile lottare per il podio, ma ci proverò. La Suzuki va bene qui, ci proveremo"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Quando Marquez ha iniziato a superarmi, ho cercato di non fargli fare nessuna curva davanti a me, è stata questa la chiave per vincere ad Aragon"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Sono felice per la vittoria di Aragon, è stato incredibile, era la mia prima vittoria in MotoGP, non avevo mai lottato così tanto in MotoGP, è stato molto bello vivere una battaglia così. Sono contento di arrivare così in un weekend, dove avremo anche i tifosi sugli spalti. Nella prima gara di Misano nel 2020 ho ottenuto il mio primo podio, quest'anno il livello è molto alto, ma sono sicuro che potremo lottare per una buona posizione"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Bello poter tornare a gareggiare a Misano, è uno dei circuiti che mi piace di più. Quest'anno mi sento più sicuro con la nuova moto, possiamo lottare per un buon risultato. Speriamo che il sole regga fino a domenica sera"
- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI A MISANO
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Più che incrociare con un pilota, è la moto che fa la differenza soprattutto se ti incroci con una Ducati o con una Yamaha. Bagnaia e Dovizioso sono simili, ma Pecco ha più velocità in curva"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "L'avventura è più difficile di quello che mi aspettavo. Qui abbiamo i riferimenti e posso lavorare meglio sull'assetto senza dover fare tanti giri come a Silverstone. Il mio tempo a Misano è 1:33, è buono, ma il passo gara può essere 1:32.5, dunque devo migliorare"
- di Redazione SkySport24
Martin: "Con i setting che stiamo adottando mi stanco molto a fine gara, un po' come succedeva a Lorenzo. A Misano se sei italiano è più facile vincere, ma io ci proverò lo stesso"
- di Redazione SkySport24
Marini: "ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi, io la vivo cosi. Morbidelli sarà subito lì davanti: nei test fatti con le moto stradali a Misano non riusciva a piegare il ginocchio, mentre a Pomposa ha fatto un giro record"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Sono disponibile ad aiutare Bagnaia e il team anche in questo weekend"
- di Redazione SkySport24
In attesa dell'inizio della conferenza, arrivano le prime parole dei piloti dalle interviste a Sky Sport
- di Redazione SkySport24