MotoGP, la conferenza del GP Indonesia. Marquez: "Il potenziale della Honda è molto alto"

gp indonesia

La settimana di Mandalika inizia con la conferenza piloti. Quartararo: "Niente di nuovo nella Yamaha, la mia moto è questa". Marquez: "Capiremo chi è davvero forte dopo le prime cinque gare". Mir: "Ho iniziato a parlare del rinnovo Suppo". Martin: "Mi manca la giusta costanza". Vinales: "Sto provando un nuovo stile di guida". Pista riasfaltata dalla curva 15 alla 6. Domenica il GP Indonesia LIVE alle 8 su Sky

GP INDONESIA, LE PROVE LIBERE LIVE

1 nuovo post
Il GP d'Indonesia è LIVE su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, attenzione agli orari delle gare: domenica 20 marzo Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20, MotoGP alle 8
- di Redazione SkySport24
Finisce la conferenza piloti a Mandalika, vi diamo appuntamento in pista venerdì 18 marzo per la prima sessione di prove libere del GP Indonesia (diretta alle 3:45 su Sky Sport MotoGP). QUI LA GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "Non so quale sia il margine di miglioramento e non so qual è il massimo che questa moto può raggiungere, in Qatar per esempio le prove sono andate bene, ma poi abbiamo avuto problemi in qualifica e gara"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "A Losail avevo un buon feeling, perché la moto si guida bene. Sono tranquillo perché in Yamaha lavorano tantissimo per capire cosa sia successo in Qatar e anche per migliorare con il materiale a disposizione"
- di Redazione SkySport24
Franco Morbidelli: "La Yamaha è stata la moto più in difficoltà in Qatar, ma è presto per dire se sarà così per tutto il resto del campionato, non so come andrà qui in Indonesia, ma resto molto fiducioso nonostante quanto successo nella prima gara in Qatar"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Avendo fatto tre giorni di test, non considero Mandalika una pista nuova. Di solito sono veloce nelle piste nuove, seguo il mio istinto e mi trovo bene, ma tutti hanno già svolto i test qui, cercherò quindi di fare uno step in avanti rispetto al Qatar"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Dopo il Qatar ero frustrato, il passo non era male nelle prove, ma non abbiamo fatto nessuno step in gara. Non si tratta di una vera frustrazione, ma non è facile da accettare una gara così. Mi sento pronto per il weekend, dobbiamo dimostrare il nostro potenziale qui a Mandalika"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "La vera Yamaha è quella vista in Qatar. Non ho sentito niente di completamente nuovo, questa è la vera Yamaha. Io comunque lotterò e darò sempre il cento per cento"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Difficile capire perché la moto non abbia funzionato in Qatar. Mi sono sentito bene qui a Mandalika nei test, ma una parte dell'asfalto è stato rifatto, bisogna capire come andremo adesso in pista con questo nuovo asfalto"
- di Redazione SkySport24
Pol Espargaró: "Sono in MotoGP da nove anni, bisogna credere molto in sé stessi per andare avanti. Probabilmente il team vede qualcosa in me, adesso ho un pacchetto che mi permette di lottare per la vittoria. Adesso mi sento pronto per ottenere qualcosa in più, non sono mai stato così veloce, è una bella sensazione. Puntavo a questi risultati quando ho iniziato a correre in MotoGP"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "La serie MotoGP Unlimited è interessante da vedere, è un altro punto di vista sul nostro sport. Hanno fatto un buon lavoro, è importante presentarsi a persone diverse, soprattutto i giovani"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Penso che la gente abbia capito che questo è uno sport vero. Bisogna essere perfettamente in forma per ottenere dei risultati. Se non hai una buona forma fisica, non puoi ottenere risultati. Se vuoi avere successo in MotoGP, devi essere un vero atleta"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Il potenziale della moto è alto, ma per adesso mi manca ancora il giusto feeling all'anteriore per essere più veloce. Non ho ancora capito bene qual è il limite. Questa è una buona base, potrebbe arrivare qualche vittoria, ma io voglio di più"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Durante le prove siamo stati molto costanti, ma non sappiamo cosa aspettarci per la gara. Sarà importante fare la giusta scelta con le gomme, in vista della gara"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini: "Nelle ultime due settimane ci sono stati molti fattori emotivi che mi hanno coinvolto. Ho visto tutti i miei amici, la famiglia, è stato fantastico, sono molto motivato. Adesso sarà importante però restare concentrati, senza distrarsi, nella MotoGP non puoi sbagliare"
- di Redazione SkySport24
Pol Espargaró: "In gara siamo stati molto veloci in Qatar, qualcosa come venti secondi più veloci rispetto al 2021. Non pensavo di poter iniziare così bene, riuscivo a spingere, non mi aspettavo un passo così buono. Purtroppo il posteriore ha ceduto a fine gara. Se non fossi andato largo forse sarei arrivato secondo, sono comunque contento del risultato di Losail"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Avevo già visto nel 2014 che i tifosi indonesiani sono diversi, qui c'è una passione speciale. Adesso vogliamo correre davanti a loro"
- di Redazione SkySport24
Pol Espargaró : "Difficile spiegare quanta passione ci sia qui in Indonesia per le moto. Un po' come tornare alla Spagna degli anni passati, dormivamo sulla pista, c'era grande passione, come qui a Mandalika"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini: "In Indonesia c'è una grande passione per la MotoGP. Abbiamo anche incontrato il presidente, è un po' come essere una rockstar"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "La cosa migliore sarebbe avere dei rettilinei corti per la mia moto. Nei test ho fatto il time attack alla fine del terzo giorno, vedremo cosa riusciremo a fare, anche in base alle previsioni meteo. Farò del mio meglio per lottare"
- di Redazione SkySport24