MotoGP, GP Olanda (Assen). Bagnaia dopo la pole: "Questa volta devo finire la gara"

ducati
©Getty

Il pilota del team Ducati non si accontenta della quarta pole stagionale: "Questa volta prendo questo risultato con le pinze. Devo finire la gara, spero che quanto successo la settimana scorsa in Germania mi sia servito da lezione". Il Il GP d'Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Pecco Bagnaia si conferma l'uomo del sabato in MotoGP. Anche ad Assen, nell'Università del Motomondiale, il torinese ha abbattutto il precedente record della pista di Vinales con il suo 1:31.504. Un tempo record, che gli è valso la quarta pole position in stagione e la decima assoluta in top class. Numeri da fenomeno della velocità. Ma adesso il ducatista punta a diventare anche l'uomo della domenica, per il momento un titolo cucito sulla tuta blu e nera della Yamaha di Fabio Quartararo. "Questa pole vale tanto su una pista come Assen che non ci è tradizionalmente favorevole - ha spiegato a Sky Sport Bagnaia -. Però questa volta voglio prenderla con le pinze. Devo finire la gara questa volta, spero che lo scorso GP in Germania mi sia servito da lezione".

Bagnaia: "Grandi passi avanti nelle FP4"

Bagnaia,, non propriamente soddisfatto del setup sulla moto dopo le Libere 3, ha spiegato di aver fatto passi avanti concreti nel pomeriggio: "Nelle FP4 siamo migliorati, abbiamo lavorato molto bene e mi sento più pronto per la gara". Domani, domenica 26 giugno, in diretta alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP si rinnova un duello con Quartararo che in Germania abbiamo assaporato per soli 4 giri. Prima della caduta di Pecco in curva 1 al Sachsenring.