MotoGP a Misano, Watanabe sostituirà Mir sulla Suzuki

MotoGp
©IPA/Fotogramma

La Suzuki ha scelto il 31enne giapponese al posto del pilota spagnolo, fermo a causa della frattura della caviglia destra. Suppo: "Siamo dispiaciuti che Joan non possa correre a Misano, faremo del nostro meglio affinché Watanabe ottenga il massimo da questa esperienza"

È Kazuki Watanabe il pilota che prenderà il posto di Joan Mir in sella alla Suzuki per il gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domenica 4 settembre. Mir è fermo a causa della frattura della caviglia destra, rimediata a seguito della caduta in Austria. Il prescelto è il 31enne giapponese, pilota di riserva del Suzuki Endurance Racing Team (SERT) e in gara nell'All Japan Road Race per il team di Yukio Kagayama (Yoshimura Suzuki RideWin). 

Watanabe: "Scendere in pista a Misano sarà fantastico"

"Auguro a Mir una pronta guarigione - spiega Watanabe - Sarà fantastico provare una MotoGP sulla pista di Misano. Farò del mio meglio per ripagare la squadra della chance che mi ha concesso". Livio Suppo, Team Manager Suzuki, ha aggiunto: "SIamo dispiaciuti che Joan non possa correre a Misano. Nel frattempo siamo ben lieti di dare il benvenuto a Kazuki Watanabe che ha molta esperienza con Suzuki e sta facendo bene nella serie All Japan. Faremo del nostro meglio affinché Watanabe ottenga il massimo da questa esperienza".

marquez

leggi anche

Marquez migliora, può esserci ai test di Misano