GP Valencia, Biaggi: "Addio alla Moto3? Ho perso entusiasmo. Sul futuro..."

L'INTERVISTA

L'ex pilota spiega ai microfoni di Sky Sport l'addio alla Moto3: "Ho perso entusiasmo, il gesto dei due telemetristi poi licenziati non ha aiutato...". Poi sul futuro: "E' giunto il momento di fare qualcosa di diverso". Il GP della Comunità Valenciana è live su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e e in streaming su NOW

MOTOGP A VALENCIA, LA DIRETTA DELLE LIBERE

Max Biaggi ha annunciato nelle scorse settimane l'addio alla Moto3. Nel corso delle FP2 di Valencia, le ultime per l'ex pilota romano al box del suo Sterilgarda Max Racing, il quattro volte campione del mondo della classe 250 ha spiegato i motivi di questa scelta. "Il progetto è nato sei anni fa, nel 2017. Sono state stagioni intense, ma le cose a volte finiscono. Diciamo che ho un po’ meno entusiasmo", ha detto ai microfoni di Sandro Donato Grosso. Poi ancora: "Fare questo lavoro ti porta molta pressione: hai sempre 13-14 ragazzi che girano il mondo, è un impegno logistico ma anche creativo per cercare di trovare supporto dall’esterno". Biaggi ha anche parlato del suo possibile futuro. "E’ arrivato il momento di fare qualcosa di diverso, che mi restituisca un po' di entusiasmo. A parte il ruolo in Aprilia sto valutando altre sistemazioni...".

Biaggi: "In Malesia la gioia più grande, ma ci sono stati anche dei bassi..."

Biaggi ha analizzato la stagione del suo team "La parte più bella è stata senza dubbio la doppietta in Malesia: abbiamo fatto primo e secondo e per chi ha un team non si può aspirare a qualcosa di meglio. Ma ci sono stati momenti meno alti come l'allontanamento dei due ragazzi del team (i due telemetristi che ad Aragon avevano 'placcato' Adrian Fernandez, ndr): sono episodi così che ti levano l’entusiasmo. Ora siamo qui a lottare per la terza posizione in campionato: Sasaki può giocarsi il Mondiale il prossimo anno, sono contento di averlo rilanciato".

moto3 aragon pilota placcato

vedi anche

Placcaggio Aragon, MaxRacing licenzia telemetristi