MotoGp, Marc Marquez dona 100mila euro per un progetto ad Haiti

MotoGp
Foto: Instagram Hospital_Clinic/Marc Marquez

Il campione spagnolo è stato testimonial di una causa benefica, la Learn for Sight, che si è svolta a Barcellona. L’iniziativa vuole migliorare ed incrementare le cure per le popolazioni di Haiti con problemi oftalmici. Proprio Marquez è particolarmente sensibile ai problemi di vista, essendo stato costretto a fermarsi per due volte a causa della diplopia

Iniziativa benefica per Marc Marquez: il campione spagnolo è stato testimonial della causa Learn for Sight all'evento di presentazione che si è svolto a Barcellona. Si tratta di un progetto che ha come obiettivo quello di migliorare ed incrementare le cure per le popolazioni di Haiti con problemi oftalmici. 

Marquez e la sua diplopia

Proprio l'otto volte campione del mondo è particolarmente sensibile ai problemi della vista, essendo stato fermato due volte in carriera dalla diplopia. "Non solo non riuscivo a correre in gara – ha detto - ma non ero autonomo, non potevo andare in giro in macchina e dipendevo dagli altri, non potevo leggere. La ferita alla spalla fa male, ma a volte puoi non pensarci, ma quando vedi doppio puoi dimenticarlo solo quando dormi". Da ambasciatore, Marquez ha donato 100mila euro alla causa.