Caschi d'Oro, come seguire la cerimonia in diretta su Sky Sport. Data e orari

motori

Serata dedicata ai campioni di ieri e di oggi del motociclismo sul palco del Teatro Galli di Rimini con i "Caschi d'Oro", cerimonia che torna a sei anni di distanza dall'ultima volta. Presenti tanti piloti, da Agostini a Bagnaia, passando per Bastianini, Bezzecchi, Biaggi, Capirossi e molti altri ancora. L'evento sarà trasmesso in diretta tv dalle 19:15 su Sky Sport MotoGP, in live streaming su skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport MotoGP

CASCHI D'ORO, TUTTE LE INTERVISTE

Dopo sei anni di assenza torna dal vivo la cerimonia dei "Caschi d’Oro", ovvero gli "Oscar" del motociclismo italiano, da seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP martedì 31 gennaio dalle 19:15 (disponibile anche in live streaming su skysport.it e sulla pagina YouTube di Sky Sport MotoGP). Sul palco del Teatro Galli di Rimini saranno premiate oltre 40 persone tra leggende, campioni del mondo e piloti capaci di mettersi in evidenza durante la stagione 2022, ma anche team manager, personaggi del paddock e addetti ai lavori: un "parterre de roi" da ben 60 titoli mondiali. Verranno ripercorsi gli ultimi cinque decenni di storia del motociclismo sportivo. Si partirà dagli anni Settanta, fino ad arrivare al 2022, stagione trionfale per il motociclismo italiano con le vittorie di Pecco Bagnaia e della Ducati nella MotoGP e di Andrea Verona nell’Enduro, entrambi presenti all’evento riminese.

Tanti campioni presenti alla cerimonia

Per ogni decennio, riceveranno un Casco d’Oro alla carriera alcuni tra i piloti simbolo di quel periodo specifico, campioni della velocità e dell’off-road che hanno portato l’Italia nell’Olimpo del motociclismo mondiale: da Giacomo Agostini a Max Biaggi, passando per Loris Capirossi, Giovanni Sala, Michele Rinaldi, Tony Cairoli, Manuel Poggiali, Emilio Ostorero e David Philippaerts. Con un premio speciale previsto alla memoria di Fausto Gresini, che sarà ritirato dalla moglie Nadia Padovani. Altri Caschi d’Oro verranno consegnati ai grandi protagonisti della stagione appena conclusa: i vincitori dei titoli iridati di varie specialità, ma anche quelli che hanno portato a casa i trionfi nelle categorie speciali e personaggi che si sono contraddistinti nel paddock. Tra gli altri, Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Dennis Foggia, Izan Guevara, Massimo Rivola, i campioni del CIV, del Nazioni Cross e della Sei Giorni Enduro. Circa 500 gli ospiti previsti tra piloti, addetti ai lavori e partner.

Come seguire l'evento su Sky

La cerimonia dei "Caschi d’Oro" sarà trasmessa martedì 31 gennaio in diretta tv dalle 19:15 su Sky Sport MotoGP, in live streaming su skysport.it e sulla pagina YouTube di Sky Sport MotoGP.