MotoGP, Bagnaia: "Pronti per la Sprint Race. Bastianini? Rivali saranno 23"

ducati

Il campione del mondo MotoGP ha commentato così la Sprint Race: "Sarà un qualcosa di nuovo per tutti, capiremo di più dal secondo weekend ma ci stiamo preparando per essere pronti al 100%". Poi sulla nuova stagione: "Proverò a non commettere errori, credo di aver imparato dal passato: vogliamo difendere il titolo e non c'è un avversario in particolare che temo più degli altri"

SPRINT RACE IN MOTOGP: COME FUNZIONA

La Sprint Race è la grande novità della stagione 2023 in MotoGP. Ogni sabato ci sarà una gara antipasto di quella domenicale, con la metà dei giri rispetto al GP del giorno dopo e circa la metà dei punti in palio. "Sarà un qualcosa di nuovo per tutti, ma ci stiamo preparando per arrivare al 100% e fare il meglio possibile. Sarà più facile inquadrare il tutto dal secondo weekend", ha detto Francesco Bagnaia a margine della presentazione a Roma Termini del nuovo treno Frecciarossa con livrea Ducati.

©Ansa

Bagnaia: "Bastianini principale rivale? No, dovrò battere 23 piloti..."

Sprint Race a parte, il torinese ha fatto poi il punto sugli avversari e gli obiettivi della stagione che inizierà il 26 marzo a Portimao. "Nel 2023 il primo avversario da battere sono i 23 piloti che ho contro", ha aggiunto Bagnaia alla domanda se fosse il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, il primo pilota da battere nella nuova stagione. "Sono diversi i piloti veloci che temo. Mi aspetto un anno molto complicato. Proverò a dare il massimo senza commettere errori, penso di aver imparato dagli sbagli dello scorso anno. Voglio difendere il titolo".