MotoGP, Marc Marquez: "Non ho rispettato l'infortunio, ho imparato la lezione"

MotoGp
©Motorsport.com

In un'intervista al Corriere della Sera, Marc Marquez torna a parlare dell'infortunio all'omero al braccio destro e delle quattro operazioni che lo hanno costretto a un lungo stop: "Ho pensato anche al ritiro, mi viene ancora da piangere all'idea. Mi sono pentito di alcune cose, ho imparato la lezione, non ho rispettato l’infortunio". Sulla rivalità con Rossi: "La battaglia con lui è stata di una magnitudine molto grande, magari fra 20-30 anni torneremo a parlarci, mai dire mai" 

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA HONDA

Marc Marquez ha chiuso i test di Portimao al 14° posto. Non è un segnale incoraggiante per la Honda, considerando che si trattava delle ultime prove in vista dell’inizio del Mondiale 2023 (la prima gara in Portogallo è in programma il 26 marzo, da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW). Le Ducati hanno piazzato sette moto nelle prime otto posizioni, con Bagnaia che ha addirittura firmato il nuovo record della pista. Ma Marquez non si dà per vinto, in passato ha superato sfide molto dure, dentro e fuori la pista. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il campione spagnolo racconta come sta alla vigilia di una stagione in cui si presenta pienamente recuperato, dopo il calvario e gli infortuni degli ultimi anni. "Quest’inverno sono tornato ai livelli di prima, ora manca il passo finale: migliorare il rendimento nella corsa, lo capiremo dopo le prime 4-5 gare. Vincere il titolo? La vedo dura, ma l’obiettivo è sempre quello".

"Ho pensato al ritiro, mi viene ancora da piangere"

Marquez si è sottoposto a quattro operazioni all’omero del braccio destro, in seguito alla frattura subita il 19 luglio 2020 a Jerez. Durante questo lungo calvario aveva anche pensato al ritiro: "Sì, è vero, mi viene ancora da piangere a pensarci. Ne avevo parlato per un mese con mio padre, con il mio amico-assistente Josè, era una delle possibilità. Ma essendo un atleta e una persona ambiziosa, ho cercato un’ultima chance con la quarta operazione. Il motociclismo è sempre stato ‘epico’, voleva i supereroi. Mi sono pentito di alcune cose, ho imparato la lezione. Non ho rispettato l’infortunio".

"Io e Rossi torneremo a parlare fra 20 anni"

Marquez torna a parlare anche della rivalità con Valentino Rossi: "La battaglia con lui è stata di un’altra intensità, di una magnitudine molto grande. C’è stato un prima e un dopo fra noi. Magari fra 20-30 anni torneremo a parlarci, mai dire mai, ma non succederà domani".

Dani Pedrosa, Marc Marquez e Valentino Rossi