MotoGP, la conferenza del GP Argentina. Vinales: "Regole siano uguali per tutti"

©Motorsport.com

Il GP Argentina si è aperto con la conferenza piloti, al centro del dibattito c'è il tema sicurezza, dopo che i commissari hanno stabilito di rimandare la decisione sul ricorso di Marquez alla Corte d'Appello. Vinales: "Abbiamo bisogno di poterci fidare del fatto che le sanzioni siano sempre corrette, capisco che sia difficile, le cose si possono interpretare in modo diverso, ma ci deve essere una regola che sia uguale per tutti". Venerdì 31 marzo Libere 1 alle 15:45 su Sky

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

1 nuovo post
Si conclude la conferenza stampa del GP Argentina, i piloti scenderanno in pista per la prima sessione di prove venerdì 31 marzo alle 13:55 con le Libere 1 della Moto3. La MotoGP scende in pista alle 15:45 per le Libere 1 e alle 20 per le Libere 2.
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il potenziale c'è, possiamo essere molto veloci, però si tratta anche di lottare con gli altri e su quello abbiamo qualche difficoltà, dobbiamo lavorare con questo sulla Yamaha, per essere più veloci in uscita di curva, per essere pronti a preparare dei sorpassi, non sarà semplice, speriamo di trovare una soluzione con calma, dato che la stagione è ancora lunga"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Dobbiamo migliorare, bisogna usare queste gare per crescere in particolare nelle qualifiche, perché con la nostra moto le qualifiche sono un elemento importantissimo"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il passo a Portimo non era male, però iniziare la stagione così è stato difficile, dobbiamo capire cosa va migliorato per guidare come gli altri e riuscire a fare qualche sorpasso"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM): "L'ultimo weekend è stato tutto sommato normale, quando sali in sella è normale che anche le emozioni salgano di giri, siamo tutti nella stessa situazione, gli incidenti possono succedere. Magari c'è stato un errore da parte di qualcuno, è chiaro che se ci sono le regole vanno applicate, quello che dobbiamo chiedere è la coerenza e la costanza. Adesso hanno tutti il dito puntato contro Marquez, non voglio difenderlo, ma secondo me ne stiamo parlando troppo. C'è un limite invalicabile, ma siamo qui per fare gare, insieme come atleti dobbiamo fare il nostro meglio per trovare una misura coerente per questo sport. Se colpisci qualcuno, deve esserci una sanzione. Io non sono d'accordo nel far saltare delle gare, il punto è capire dove tracciare la linea di demarcazione"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "E' molto difficile fa rispettare le regole perché ci sono troppe situazioni diverse in pista. Come ha detto Pecco, sarebbe bene avere un po' di chiarezza, però il lavoro dei commissari è complicato. La safety commissione serve proprio per trovare delle soluzioni insieme, quello è l'obiettivo"
- di Redazione SkySport24
Maverick Vinales (Aprilia): "Abbiamo bisogno di poterci fidare del fatto che le sanzioni siano sempre corrette, capisco che sia difficile, le cose si possono interpretare in modo diverso, però ci deve essere una regola che sia uguale per tutti, senza troppe interpretazioni. Immagino che il lavoro dei commissari sia difficile"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "In tema di sicurezza dobbiamo chiedere maggiore chiarezza sul sistema delle sanzioni. Non è semplice capirci. L'anno scorso a Misano nelle Libere 1 ho rallentato perché pensavo di avere già visto la bandiera a scacchi e mi sono preso una penalità di tre posizioni in qualifica. E' molto difficile capire cosa devi fare, anche sulla sanzione di Marquez, non è facile giudicare un errore del genere, io credo che dobbiamo chiedere più chiarezza, devono essere più chiari in questo"
- di Redazione SkySport24
Maverick Vinales (Aprilia): "Quando lavori bene, tutto sembra più facile, non devo neanche spiegarmi troppo al box, io così posso concentrarmi solo sull'aprire il gas in pista"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Troppo presto pensare adesso al campionato, in questo momento Vinales e Bezzecchi sono i piloti più vicini quindi mi sto concentrando su di loro. Ad Austin avremo un'idea più chiara con il rientro di Marquez e Bastianini"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM): "So di aver dovuto dimostrare cose che dicevano che non meritavo, come il passaggio dalla Moto3, però sono qui dopo nove anni quindi qualcosa allora l'ho dimostrata, è bello riuscire a contraddire le cattiverie e dimostrare che chi non credeva in me si sbaglia, dicevano ad esempio che non sarei mai riuscito a vincere una gara con la Ducati. Ringrazio KTM perché mi consente di poter dimostrare ancora qualcosa"
- di Redazione SkySport24
Maverick Vinales (Aprilia): "Le nostre motivazioni sono alte, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vogliamo ottenere il massimo dalla moto, per provare a essere davanti in tutte le sessioni. So di aver lavorato tanto, adesso dobbiamo essere pazienti perché siamo ancora all'inizio della stagione, dobbiamo restare concentrati e lottare sempre per le prime posizioni"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM): "Dobbiamo ancora crescere per dare fastidio alla Ducati, non sono riuscito a fare un sorpasso in più, ma la moto mi ha comunque trasmesso molta fiducia, è stato un ottimo inizio"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM): "La squadra KTM ha fatto un lavoro eccezionale per me, essere qui a lottare per le prime posizioni così presto è molto bello, nonostante i molti cambiamenti"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (KTM): "A Portimao ho vissuto un weekend positivo, ho fatto un grande passo avanti rispetto ai test. Sono sceso in pista facendo quello che mi  riusciva meglio: gareggiare. Ho provato un po' di nostalgia, mi sento un po' più giovane, è stato eccezionale stare nelle prime posizioni con Pecco e con gli altri, il passo è stato decisamente buono"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "Pecco è abituato a salire sul podio, io ero sicuramente più emozionato, il podio di Portimao è stato davvero speciale"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Io e Bezzecchi siamo grandi amici, siamo contenti a vicenda quando uno di noi raggiunge un buon risultato, lavoriamo insieme e ci alleniamo insieme, continuiamo a ridere e a scherzare, ci divertiamo tanto insieme"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "Il mio obiettivo è vincere la mia prima gara in MotoGP, quello è il mio grande sogno, non voglio pensare ad altro per non mettermi troppa pressione addosso. Lotteremo per restare comunque tra i team più competitivi"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "In Portogallo è andato tutto bene, anche se nella Sprint non sono riuscito a fare una buona gara. Dobbiamo continuare così, non penso di poter lottare per il podio in tutte le gare, siamo in fase di apprendimento, però proveremo ad essere sempre competitivi, senza smettere di divertici al box"
- di Redazione SkySport24
Maverick Vinales (Aprilia): "Il nostro gruppo è cambiato tanto, lavoriamo bene insieme, questo porta dei benefici anche alla moto, che scorre meglio in curva, una cosa che mi è mancata tanto l'anno scorso"
- di Redazione SkySport24