In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

GP Argentina: il racconto delle gare di Moto3 e Moto2

MOTOMONDIALE

Alfredo Corallo

©Motorsport.com

In Moto2 grande vittoria di Tony Arbolino, che è anche il nuovo leader del Mondiale con otto punti di vantaggio su Canet. Suzuki s'impone nella Moto3, con un super terzo posto a Termas de Rio Hondo di Andrea Migno

MOTOGP: VITTORIA DI BEZZECCHI - HIGHLIGHTS MOTO3 - HIGHLIGHTS MOTO2

Condividi:

Per la Husqvarna - il team di Sasaki - è l'8^ pole in Moto3. 
- di Redazione SkySport24
Il giapponese è anche il primo pilota che ottiene due pole consecutive in Moto3 dal 2021 (Fenati: Spielberg/2 e Silverstone).
 
- di Redazione SkySport24

Per Sasaki è la 5^ pole in Moto3 (2 su 2 quest'anno).

- di Redazione SkySport24
Più indietro gli italiani: 9° Andrea Migno, 12° Matteo Bertelle, 14° Stefano Nepa. Riccardo Rossi solo 19°, 21° Filippo Farioli. Romano Fenati, velocissimo con la pista in parte bagnata, non ha superato la Q1 in condizioni normali e partirà quindi 24°.
- di Redazione SkySport24
Ayumu Sasaki scatterà in pole nella Moto3: il pilota giapponese ha preceduto Deniz Oncu e Diogo Moreira
- di Redazione SkySport24
Vista la pioggia e la pista bagnata, i piloti di Moto2 avranno la possibilità di girare 10 minuti prima delle gare, così da saggiare le condizioni dell'asfalto.
- di Redazione SkySport24
La pista è lunga 4,8 km e larga 16 con 14 curve: 5 a sinistra e 9 a destra. Il rettilineo misura 1076 metri.
Il layout del circuito
- di Redazione SkySport24
Il Termas de Rio Hondo Circuit dista 6 km dall'omonima città argentina che gli dà il nome, nella provincia di Santiago del Estero. Inaugurato ufficialmente l'11 maggio 2008 e costruito in un’area di 150 ettari. Nel 2012 la struttura è stata rinnovata e ampliata, diventando più moderna e sicura, tra le migliori dell'America Latina.
- di Redazione SkySport24
IL CIRCUITO
Qualche cenno storico sul tracciato argentino. Nelle prime tre edizioni - dal 1961 al 1963, quando si correva a Buenos Aires - era designata come l'ultima prova del Motomondiale e fu il primo Gran Premio della storia ad essere disputato fuori dall'Europa. I record di vittorie (3) appartengono a Mick Doohan e Marc Marquez, mentre Valentino Rossi è stato l'unico italiano a trionfare nella classe regina (nel 2015, quando salì sul podio con la maglia Albiceleste di Diego Armando Maradona).
Valentino Rossi (foto Ansa)
- di Redazione SkySport24
Meno di mezz'ora al via della Moto3!
- di Redazione SkySport24
JOAN MIR SALTA IL GP D'ARGENTINA
Il pilota della Honda, caduto al primo giro della gara sprint di sabato e trasportato in elicottero al vicino ospedale di Santiago del Estero per accertamenti, non correrà il GP d'Argentina. La conferma è arrivata dal dottore della MotoGP: “Ha un trauma cranico e cervicale, sensazione di nausea e vomito - ha spiegato Angel Charte -. In 4-5 giorni si rimetterà e non dovrebbero esserci problemi per Austin". Dopo Pol Espargaró, Marc Marquez, Enea Bastianini e Miguel Oliveira è il quinto forfait per Termas de Rio Hondo. VIDEO
- di Redazione SkySport24
MOTOGP: I TEMPI DEL WARM UP
I RISULTATI DEL WARM UP
- di Redazione SkySport24
WARM UP SUL BAGNATO
Si è appena concluso il warm up: la coppia del Mooney VR46 vola sul bagnato nel warm up di Termas de Rio Hondo: Marco Bezzecchi primo con il tempo di 1.45:354, a 4 decimi il compagno di scuderia Luca Marini, 3° Jack Miller, 4° Fabio Di Giannantonio, 5° Franco Morbidelli, 7° Pecco Bagnaia, più indietro le Aprilia. I RISULTATI
- di Redazione SkySport24
Buon pomeriggio! Sul circuito di Termas de Rio Hondo Circuit è quasi tutto pronto per il Gran Premio d'Argentina. Moto3 alle 16, Moto2 alle 17:15, MotoGP alle 19, da seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, in streaming su NOW. La cronaca della gara sul nostro LIVEBLOG.
- di Redazione SkySport24