In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

GP Germania (Sachsenring): il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

Sachsenring
©Motorsport.com

Acosta vince al Sachsenring davanti a Tony Arbolino, che resta leader del Mondiale in Moto2 con 15 punti di vantaggio sullo spagnolo. In Moto3 vittoria di Oncu: il turco beffa Sasaki all'ultima curva. Gran finale in Germania alle 14 con la gara della MotoGP. Tutto in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: I RISULTATI DEL WARM UP

Condividi:

 

 

 

Il record precedente, sull'asciutto, era di 987 millesimi (Canet-Mir, Austin 2017).

- di Redazione SkySport24
Nella storia della Moto3 non si era mai registrata una pole sull'asciutto con un margine di più di un secondo tra il poleman ed il secondo in griglia (statistiche a cura di Michele Merlino).
- di Redazione SkySport24
Per Sasaki è la 7^ pole in Moto3, come: Maverick Viñales, Sandro Cortese, Danny Kent, Romano Fenati, Tatsuki Suzuki al 6° posto di tutti i tempi nella classe piccola.
- di Redazione SkySport24
Più indietro gli altri italiani: 13° Matteo Bertelle, 14° Andrea Migno, 18° Filippo Farioli, 22° Riccardo Rossi, 23° Romano Fenati.
- di Redazione SkySport24
MOTO3 ALLE 11: SASAKI IN POLE
Quarta pole position in stagione per il giapponese che al Sachsenring firma anche il nuovo record della categoria con il tempo di 1:25.530. Secondo Deniz Oncu, terzo Ivan Ortolà. Stefano Nepa (10°) è il primo degli italiani. 
 
- di Redazione SkySport24
Il record in qualifica è di Francesco Bagnaia, su Ducati: 1:19.931 il tempo realizzato nel 2022, che gli valse la pole. Costretto, poi, al ritiro per una caduta al 4° giro della gara.
- di Redazione SkySport24
RECORDMAN
Il record della pista appartiene proprio a Marc Marquez, stabilito il 2 luglio del 2017: tempo di 1:21.228. Il catalano - grande assente l'anno scorso a causa della quarta operazione all'omero destro - è il 're' del Sachsenring con 11 vittorie: 8 in MotoGP, due in Moto2 e una in 125.
 
- di Redazione SkySport24
Non è larghissimo: 12 metri, con 10 curve a sinistra e soltanto 3 a destra. Prima parte molto mista, quasi un 'kartodromo', e la seconda molto veloce. 
- di Redazione SkySport24
Splende il sole al Sachsenring, un circuito che fino al 1990 apparteneva al territorio dell'allora Repubblica Democratica Tedesca e attraversava il centro urbano di Hohenstein-Ernstthal: oggi sorge alla periferia della cittadina sassone, viene percorso in senso antiorario ed è il più corto tra quelli del Motomondiale con i suoi 3.671 metri di lunghezza.
- di Redazione SkySport24
MARQUEZ PUO' CORRERE
'Solo' una microfrattura al pollice della mano destra per Marc Marquez, che può correre: è stato dichiarato 'fit' dall'equipe medica. Anche una contusione al braccio e alla caviglia per il catalano.
- di Redazione SkySport24
WARM UP MOTOGP: BEZ IL PIU' VELOCE, CADUTA PER MARC MARQUEZ
Marco Bezzecchi è stato il più veloce nel warm up del Sachsenring con il tempo di 1:20.999 davanti a Martin e Bagnaia, che scatterà dalla pole nel GP di Germania. Ancora una caduta per Marc Marquez, che è stato trasportato al centro medico per accertamenti.
- di Redazione SkySport24
Buongiorno! Sul circuito del Sachsenring è quasi tutto pronto per il Gran Premio di Germania. Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:15, MotoGP alle 14, da seguire in diretta tv su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. La cronaca delle gare sul nostro LIVEBLOG.
- di Redazione SkySport24