Caricamento in corso...
26 settembre 2015

Aragon, Fenati: "Ci rifaremo in gara". Migno: "Per me buon risultato".

print-icon
rom

Romano Fenati scatterà dalla quarta fila al MotorLand Aragón (Milagro)

Moto3, qualifiche. Sky Racing Team VR46 in quarta e sesta fila al MotorLand Aragón di Alcañiz, ma il potenziale da tirar fuori in previsione della gara è elevato: parola dei piloti e del Team Manager Pablo Nieto

Rispettivamente dalla decima e dalla diciassettesima casella Romano Fenati e Andrea Migno sono pronti per una gara d'attacco domani al MotorLand Aragón. In una sessione di qualifica dove diverse circostanze hanno rallentato la scalata al vertice, lo Sky Racing Team VR46 al gran completo non demorde e mostra un ragionato ottimismo pensando allo spegnimento del semaforo in programma domani alle 11:00 con 20 giri che dovrebbero garantire a Fenati e Migno buone chance di dar prova del loro valore.

 

Fenati promette battaglia - Ritrovatosi a tratti in prima fila, con il best lap di 1'58"515 nel finale Romano Fenati si è ritrovato decimo nella graduatoria dei tempi con la conseguenza di dover prendere il via dalla quarta fila. "È stata una qualifica difficile, le scie hanno influito molto sull’andamento del turno", spiega il pilota ascolano, vincitore su questo tracciato lo scorso anno. "Come spesso accade, nei minuti finali il traffico ha giocato un ruolo decisivo e non sono riuscito a trovare il gruppetto giusto. Peccato perché nel run precedente ero riuscito ad ottenere un buon tempo da solo". Per domani una promessa: "Ci rifaremo in gara".

 

Migno fiducioso pensando alla gara - Con un passo convincente testimoniato dal piazzamento nella top-10 nel corso della FP3, Andrea Migno si ritroverà tuttavia costretto ad una gara di rimonta dalla diciassettesima casella. "Sono dispiaciuto di non essere riuscito ad abbassare ancora un po’ il tempo, ma le nostre condizioni generali sono buone, la moto mi piace e sono convinto che domani potremo fare bene", ammette il diciannovenne pilota romagnolo che vede il bicchiere mezzo pieno. "Per me è stata una delle migliori qualifiche, cercheremo di sfruttare al meglio questa sesta fila". 

 

Nieto: "Qualifiche così così, ma in gara..." - Per potenziale e quanto di buono messo in mostra nelle prove era legittimo attendersi qualcosa in più, ma il Team Manager Pablo Nieto sa benissimo come il risultato delle qualifiche non dovrebbe inficiare il rendimento dei due piloti domani in gara. "Non siamo soddisfatti del risultato ma abbiamo lavorato bene, soprattutto nelle tre sessioni di prove libere", spiega l'ex pilota madrileno. "In qualifica sapevamo che una buona scia ci avrebbe facilitato nel raggiungimento delle posizioni di testa ma, come spesso accade in questa categoria, anche stavolta non è stato semplice. Dovremo lavorare ancora per fare dei passi in avanti in qualifica. Intanto, il dato incoraggiante in vista della gara di domani è che Romano continua ad avere un bel passo. Migno è migliorato molto, sono fiducioso di vederlo tra i primi dieci domani". 

 

La gara in Diretta TV e "Race Center" - Parallelamente alla diretta della gara a partire dalle 11:00 su Sky Sport MotoGP HD, Cielo TV e MTV8, sarà possibile seguire istante dopo istante le prestazioni dei piloti attraverso il "Race Center", un banner studiato ad hoc per scorgere tutti i tempi dei protagonisti della classe Moto3 direttamente sul sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46.

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky