23 giugno 2016

Bulega e Sky Racing Team VR46 insieme fino al 2018

print-icon

MOTO3. Nicolò difenderà i colori della scuderia di Sky anche nelle prossime 2 stagioni: annunciato il rinnovo alla vigilia delle prime prove libere del GP di Assen

Nicolò Bulega e lo Sky Racing Team VR46: insieme per altre due stagioni. Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Assen, la squadra nata dalla condivisione di intenti tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi ha ufficializzato il rinnovo del contratto del sedicenne pilota italiano fino alla stagione 2018 compresa.

 

Campione del CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) in carica, nei primi 7 Gran Premi Bulega ha ottenuto complessivamente 66 punti che lo collocano al quarto posto assoluto in campionato, di gran lunga leader della graduatoria di Rookie of the Year. Poleman e sul podio (2°) a Jerez, Nicolò continuerà pertanto a correre nel prossimo biennio con i colori della scuderia di Sky, motivato a confermarsi tra i protagonisti del Mondiale Moto3 2017.

 

"È sicuramente una tappa molto importante della mia giovane carriera", afferma Nicolò. "Questa dimostrazione di fiducia arriva da un Team che ha creduto in me sin dal primo momento. Sento di far parte di una grande famiglia, che mi supporta in questa importante avventura nel Mondiale di Moto3, puntando sempre sul lavoro di squadra. Sono fiero di questo primo traguardo, ma non siamo neanche a metà Mondiale e adesso sarà importante mantenere la concentrazione alta per ottenere sempre il massimo a ogni GP".

          

Felice di questo rinnovo anche il Team Manager Pablo Nieto. "Sono davvero molto contento di proseguire questa avventura con Nicolò. Continueremo a lavorare insieme su questo progetto, che punta sui giovani e che sono sicuro ci riserverà un futuro incredibile. Abbiamo fatto un gran lavoro in questa prima parte di stagione: Nicolò ci ha sorpreso e regalato importanti risultati e ora è entusiasta di proseguire con Sky e la VR46 Riders Academy anche per i prossimi due anni, per crescere e concentrarsi sul suo futuro".

Bulega e lo Sky Racing Team VR46 ancora insieme

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky