Caricamento in corso...
18 agosto 2016

Sky Racing Team VR46: a Brno con fiducia

print-icon
nic

Nicolò Bulega pronto a tornare in pista (Milagro)

Su di un tracciato conosciuto Andrea Migno e Nicolò Bulega si presentano in pista per un Gran Premio della Repubblica Ceca con i presupposti giusti per ben figurare

Agli archivi il fine settimana di Spielberg, lo Sky Racing Team VR46 si è trasferito 300 chilometri più a nord per affrontare il Gran Premio della Repubblica Ceca in programma all'Automotodrom Brno. Per Andrea Migno e Nicolò Bulega un'opportunità di dar prova del proprio valore, facendo tesoro dell'esperienza maturata su questo tracciato nei rispettivi trascorsi di carriera.

 

Il circuito - Dal 1987 presenza fissa del calendario iridato, l'Automotodrom Brno è diventato l'appuntamento estivo per eccellenza del Motomondiale. Dislocato a Kyvalka a sostanzialmente 20km dalla città di Brno, in origine l'impianto era riconosciuto come 'Masaryk Circuit' in onore di Tomáš Garrigue Masaryk, il primo Presidente della Repubblica Ceca. Il passaggio da circuito cittadino a permanente sul finire degli anni '80 ha proposto Brno tra i tracciati più tecnici del panorama internazionale: ampia carreggiata (ben 15 metri), tratti in contropendenza e la principale peculiarità rappresentata da curvoni veloci di percorrenza.

 

Migno all'attacco - Superato il weekend tutto in salita vissuto a Spielberg, Andrea Migno si appresta a correre a Brno, un tracciato ampiamente conosciuto nei suoi trascorsi di carriera. Nel 2011 concluse a punti (15° e 13°) nelle due gare a cui prese parte nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, vantando due precedenti nel Mondiale Moto3: da wild card nel 2013 (la sua seconda presenza nella serie iridata), 13° sul traguardo lo scorso anno con lo Sky Racing Team VR46 al culmine di un fine settimana in ascesa. "Sono contento di tornare subito in pista: è importante mettersi alle spalle il difficile weekend in Austria", spiega il ventenne pilota romagnolo. "Brno mi piace e sono fiducioso di poter lottare nel gruppo di testa per i punti".

 

Bulega con la banca-dati dei Test - A dispetto di altri tracciati del calendario, Nicolò Bulega a Brno potrà scender in pista con i riferimenti acquisiti in una precedente sessione di Test privati KTM tenutasi lo scorso mese di aprile. Convocato dal Reparto Corse di Mattighofen per offrire il proprio contributo allo sviluppo della RC 250 GP Moto3, il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 prese parte ad una sessione di prove funzionale a farsi un'idea delle peculiarità dell'Automotodrom. "Ad inizio stagione, Brno doveva essere una di quelle piste completamente nuove per me, invece a fine aprile ho avuto occasione di scoprire il tracciato in un test KTM", ricorda il pilota di Montecchio Emilia. "Il clima non è stato dei migliori, la temperatura dell’asfalto era bassa, solo un paio di gradi, ma ho potuto memorizzare traiettorie e curve. Potrò quindi mettermi subito al lavoro sul setting ed iniziare questo weekend all’attacco".

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky