Caricamento in corso...
19 agosto 2016

Moto3, FP2 Brno con Migno 2° e Bulega 5°

print-icon
box

Nicolò Bulega e Andrea Migno al box dello Sky Racing Team VR46

Grande prestazione dello Sky Racing Team VR46 nelle seconde libere in Repubblica Ceca. Primo il capoclassifica di campionato Brad Binder

La seconda sessione di prove libere della Moto3 all'Automotodrom Brno ha ribadito il potenziale velocistico dello Sky Racing Team VR46 sull'impianto della Repubblica Ceca. Preceduto di soli 96 millesimi dal capoclassifica di campionato Brad Binder, Andrea Migno chiude con il secondo tempo a precedere Nicolò Bulega, positivo 5° a 0"566 nonostante una scivolata senza conseguenze nei primissimi minuti alla curva 5.

 

Migno al top - Riscattando un problematico weekend vissuto al Red Bull Ring di Spielberg, Andrea Migno ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana al Masaryk Circuit. Con il crono di 2'08"143 ottenuto nel finale con gomme nuove il ventenne pilota romagnolo ha staccato il secondo crono preceduto di meno di 1/10 da Brad Binder, ma davanti ad Enea Bastianini (3°) e Francesco Bagnaia (4°). "Sono contento di questo secondo tempo", ha ammesso Andrea Migno. "Questo pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche al set-up che non mi hanno convinto appieno, ma successivamente siamo stati in grado di trovare un compromesso che mi ha reso soddisfatto. Dobbiamo ancora lavorare per sfruttare al meglio le moto con gomme usate, vedremo domani di migliorarci ulteriormente".

 

Bulega rimedia ad una scivolata - In un turno iniziato tutto in salita con una scivolata dopo soli 8 minuti alla curva 5, Nicolò Bulega si è riscattato nel finale con un superlativo 5° crono assoluto a poco più di mezzo secondo dalla vetta. Una performance che testimonia il livello del sedicenne di Montecchio Emilia, penalizzato inizialmente da "... tanto chattering", risolto con "... qualche modifica che ha migliorato il feeling, anche se ci sono ancora degli aspetti da affinare. Confronteremo i dati per trovare il giusto bilanciamento per le qualifiche".

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky