Moto3, Austin Qualifiche: Bulega centra la 2° fila

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al COTA, sullo sfondo la Torre panoramica di Austin
nicolo_bulega_qualifying_texas_2017

Quasi allo scadere il pilota dello Sky Racing Team VR46 stampa il quarto tempo delle qualifiche al Circuit of the Americas. Migno attardato, complice una doppia-scivolata

Con il nuovo primato della pista in 2'14"644 è Aron Canet (Honda Monlau) il mattatore delle qualifiche ufficiali del Mondiale Moto3 al Circuit of the Americas di Austin, ma con un guizzo negli istanti conclusivi della sessione Nicolò Bulega porta lo Sky Racing Team VR46 in seconda fila. Grazie ad un gran bel giro il diciassettenne di Montecchio Emilia rimedia ad una situazione sino a quel momento non propriamente esaltante staccando il 4° crono assoluto, non distante dalla prima fila. Giornata da dimenticare per Andrea Migno, finito due volte a terra ritrovandosi diciannovesimo in griglia.

Nicolò Bulega ed il suo proverbiale time attack

In prima fila a Termas de Rio Hondo, al GP Usa c'è mancato poco per ripetersi. Nicolò Bulega Rimasto ai margini della top-10 per gran parte della sessione, proprio all'ultimo giro d'orologio in 2'15"815 il #8 dello Sky Racing Team VR46 ha stampato il quarto tempo, viatico per aprire domani in gara (il via alle 18:00 italiane, diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) la seconda fila dello schieramento. Una prestazione di tutto rispetto per Bulega, non distante da Joan Mir (2°) e Romano Fenati (3°). Resta distante Aron Canet, decisamente imprendibile per tutto l'arco del fine settimana.

Doppia-scivolata per Andrea Migno

Cercherà di lasciarsi alle spalle una tormentata sessione di qualifiche, invece, Andrea Migno, finito a terra in due distinte occasioni negli ultimi 5 minuti di attività. Due scivolate che non hanno permesso al ventunenne saludecese di migliorare il crono di 2'16"938 con la conseguenza di ritrovarsi 19° in griglia di partenza.

Il Programma di domenica

ore 15:40 Warm Up
ore 18.00 Moto3 Gara
ore 19.20 Moto2 Gara