CEV, Estoril: lo Sky VR46 Junior Team in 3° e 5° fila

MotoGp
Dennis Foggia con lo Sky VR46 Junior Team leader del CEV Moto3
dennis_foggia_qualifiche_estoril

Dennis Foggia stampa il settimo tempo nelle qualifiche ufficiali in Portogallo, Celestino Vietti Ramus il quattordicesimo. Per entrambi si prospetta una gara d'attacco, domani in diretta TV su Sky Sport MotoGP HD

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Venti giovani talenti under-23 del motociclismo internazionale racchiusi in meno di 1", tra questi anche gli alfieri dello Sky VR46 Junior Team. Le qualifiche ufficiali, suddivise in due distinte sessioni, del CEV Moto3 al Circuito di Estoril (Portogallo) hanno proposto il capo-classifica di campionato Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus rispettivamente in settima e quattordicesima posizione, contenendo ad una manciata di centesimi il gap dal poleman Raul Fernandez (Mahindra Aspar). Un inizio del quinto appuntamento stagionale che attesta nuovamente il sodalizio Sky-VR46 ai vertici, con Foggia tra gli attesi protagonisti domani nella gara che scatterà alle 14:00 italiane.

Dennis Foggia scatta dalla terza fila

Presentatosi sul tracciato portoghese da leader del Mondiale Junior FIM in virtù della magistrale doppietta conseguita a Valencia, Dennis Foggia ha migliorato progressivamente i suoi tempi dalle prove libere del giovedì fino alle qualifiche ufficiali. Nel primo turno di cronometrate, in 1'46"394, ha spiccato il 7° tempo che vale un posto in terza fila, posizione privilegiata per difendere domani la leadership in campionato di 25 punti rispetto a Jeremy Alcoba (Honda Monlau, qualificatosi 12°). "The Rocket" dovrà fare i conti con altri legittimi pretendenti alla vittoria, dal poleman Raul Fernandez (Mahindra Aspar) passando per gli altri due piloti che scatteranno dalla prima fila, Aaron Polanco (Honda Leopard Junior Team) ed il rientrante giapponese Ai Ogura (Honda Asia Talent Team).

Celestino Vietti Ramus in crescendo

Reduce da una striscia positiva di quattro piazzamenti in zona punti consecutivi, Celestino Vietti Ramus si è presentato in Portogallo con tanta voglia di scalare ulteriori posizioni in classifica. Alla sua prima stagione completa nel CEV Moto3, il quindicenne portacolori dello Sky VR46 Junior Team con l'1'46"649 si è garantito la quattordicesima casella nello schieramento di partenza al Circuito di Estoril, ma l'aspetto positivo è il distacco contenuto dalla pole position: soli 673 millesimi. Un segnale di buon auspicio per vedere domani il talentuoso pilota coassolese in piena corsa per la top-10 e, perchè no, qualcosa di più.

La gara in diretta su Sky Sport MotoGP HD

Sky Sport MotoGP HD (canale 208) garantirà la trasmissione in diretta della gara del CEV Moto3 domani a partire dalle 13:55. Nella giornata spazio anche al CEV Moto2 con le due gare, sempre in diretta, alle 12:55 e 15:55.