12 agosto 2017

Moto3, Austria: Andrea Migno "Una qualifica positiva"

print-icon
Andrea Migno con un'impennata festeggia la terza fila in Austria

Andrea Migno con un'impennata festeggia la terza fila in Austria

Con un gran bel giro 'Mig' conquista la terza fila a Spielberg mentre Nicolò Bulega stampa il sedicesimo tempo: per entrambi sarà una gara d'attacco...

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gli Orari TV del GP d'Austria

Con un "guizzo" proprio allo scadere Andrea Migno, nel corso delle qualifiche del Gran Premio d'Austria, si è garantito un posto in terza fila. Un gran bel giro da parte del pilota dello Sky Racing Team VR46, autore del 7° crono a 3 decimi dal poleman Gabriel Rodrigo, pronto domani a dare il massimo in gara. Punterà invece a rimontare dalla sedicesima casella Nicolò Bulega, penalizzato dal consueto traffico dei minuti decisivi delle qualifiche.

Andrea Migno: "Possiamo essere competitivi in gara"

Dopo una serie di qualifiche non all'altezza delle aspettative, sui saliscendi della Stiria Andrea Migno ha trovato il bandolo della matassa e, soprattutto, un buon 7° crono che vale un posto in terza fila. "Una qualifica positiva: negli ultimi weekend avevo faticato a tenere il passo dei più forti sul giro secco, mentre qui in Austria, grazie al gran lavoro fatto insieme al Team, scatterò proprio a ridosso dei piloti di testa", commenta il ventunenne pilota saludecese, l'unico a condurre la KTM alla vittoria quest'anno nella classe Moto3. "Domani nel warm up possiamo fare ancora qualche piccolo step in avanti per arrivare davvero competitivi in gara".

Nicolò Bulega: "La partenza sarà fondamentale"

Ha messo in mostra buone cose nelle prove libere, ma in qualifica Nicolò Bulega non è stato particolarmente fortunato. "Un vero peccato perché il feeling alla guida è molto buono e sono stato a ridosso dei primi per tutti i turni di libere", ricorda il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46, motivando così il sedicesimo crono conseguito oggi. "Purtroppo, nell'ultimo run sono rimasto bloccato nella bagarre del gruppo e non sono riuscito a limare il mio crono. Per domani possiamo fare ancora qualche passo in avanti sulla messa a punto. Partirò da metà dello schieramento: sarà fondamentale attaccarsi subito al gruppo dei più veloci".

Pablo Nieto: "Migno è tornato nel gruppo di testa"

Da Team Manager, Pablo Nieto non può che apprezzare il lavoro compiuto oggi da Migno. "Dopo aver faticato per tanti weekend in qualifica, oggi Andrea è finalmente tornato nel gruppo dei più forti. Scatterà dalla terza fila dopo aver fatto un buon lavoro anche in ottica gara. Non dovrà invece perdere il contatto con i primi Nicolò che è rimasto bloccato nel traffico proprio nelle fasi finali del turno".

I PIU' VISTI DI OGGI