Moto3, Austria: Andrea Migno "Una qualifica positiva"

MotoGp
Andrea Migno con un'impennata festeggia la terza fila in Austria
andrea_migno_wheeling_qualifiche_austria

Con un gran bel giro 'Mig' conquista la terza fila a Spielberg mentre Nicolò Bulega stampa il sedicesimo tempo: per entrambi sarà una gara d'attacco...

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gli Orari TV del GP d'Austria

Con un "guizzo" proprio allo scadere Andrea Migno, nel corso delle qualifiche del Gran Premio d'Austria, si è garantito un posto in terza fila. Un gran bel giro da parte del pilota dello Sky Racing Team VR46, autore del 7° crono a 3 decimi dal poleman Gabriel Rodrigo, pronto domani a dare il massimo in gara. Punterà invece a rimontare dalla sedicesima casella Nicolò Bulega, penalizzato dal consueto traffico dei minuti decisivi delle qualifiche.

Andrea Migno: "Possiamo essere competitivi in gara"

Dopo una serie di qualifiche non all'altezza delle aspettative, sui saliscendi della Stiria Andrea Migno ha trovato il bandolo della matassa e, soprattutto, un buon 7° crono che vale un posto in terza fila. "Una qualifica positiva: negli ultimi weekend avevo faticato a tenere il passo dei più forti sul giro secco, mentre qui in Austria, grazie al gran lavoro fatto insieme al Team, scatterò proprio a ridosso dei piloti di testa", commenta il ventunenne pilota saludecese, l'unico a condurre la KTM alla vittoria quest'anno nella classe Moto3. "Domani nel warm up possiamo fare ancora qualche piccolo step in avanti per arrivare davvero competitivi in gara".

Nicolò Bulega: "La partenza sarà fondamentale"

Ha messo in mostra buone cose nelle prove libere, ma in qualifica Nicolò Bulega non è stato particolarmente fortunato. "Un vero peccato perché il feeling alla guida è molto buono e sono stato a ridosso dei primi per tutti i turni di libere", ricorda il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46, motivando così il sedicesimo crono conseguito oggi. "Purtroppo, nell'ultimo run sono rimasto bloccato nella bagarre del gruppo e non sono riuscito a limare il mio crono. Per domani possiamo fare ancora qualche passo in avanti sulla messa a punto. Partirò da metà dello schieramento: sarà fondamentale attaccarsi subito al gruppo dei più veloci".

Pablo Nieto: "Migno è tornato nel gruppo di testa"

Da Team Manager, Pablo Nieto non può che apprezzare il lavoro compiuto oggi da Migno. "Dopo aver faticato per tanti weekend in qualifica, oggi Andrea è finalmente tornato nel gruppo dei più forti. Scatterà dalla terza fila dopo aver fatto un buon lavoro anche in ottica gara. Non dovrà invece perdere il contatto con i primi Nicolò che è rimasto bloccato nel traffico proprio nelle fasi finali del turno".