Moto3, Aragon: Bulega altalenante, meglio le prime libere

MotoGp
Nicolò Bulega in azione (Foto Media KTM)
nicolobulega

Alti e bassi per lo Sky Racing Team VR46 nell'inaugurale giornata del Gran Premio di Aragona, Bulega e Migno qualche difficoltà nelle prime sessioni

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Marini e Foggia le novità Sky VR46 per il 2018

Prima giornata del Gran Premio d'Aragona non propriamente soddisfacente per lo Sky Racing Team VR46. Mentre rende bene, è 6°, nelle FP1, Nicolò Bulega chiude però 12° la seconda sessione, davanti ad Andrea Migno (20°). 

Rivoluzionati i valori in campo nelle FP2

Scesi in pista nella mattinata con il piglio giusto, Nicolò Bulega ed Andrea Migno nella seconda sessione di prove libere sono stati costretti ad attendere il progressivo miglioramento della pista complice la pioggia scesa nelle precedenti ore. Giro dopo giro, proprio nel finale Nicolò Bulega in 2'00"681 si è collocato 12° nella graduatoria dei tempi a poco più di 1" dal leader Joan Mir (il più veloce in 1'59"586), su questi livelli anche Andrea Migno, 20° ma con ampi margini di miglioramento. 

Così nelle prime prove libere

In una prima sessione di libere capeggiata da Aron Canet (Honda Monlau) in 1'59"114 a precedere il capo-classifica di campionato Joan Mir (Honda Leopard) ed un ritrovato Niccolò Antonelli (KTM Ajo), i colori Sky VR46 si mettono in mostra. Facendo valere i riferimenti acquisiti nei test dei mesi scorsi, Nicolò Bulega in 1'59"578 è sesto assoluto nelle FP1 con un bel balzo in avanti nel finale. Migno, in 2'00"154 dodicesimo. 

Sorprendente la wild card Dennis Foggia

Da wild card dello Junior Sky RacingTeam VR46, il capo-classifica del CEV Moto3 si fa notare soprattutto nel primo turno. In condizioni "miste" asciutto-bagnato Foggia, già ufficializzato nei piani di Sky-VR46 per la stagione 2018, a tratti è persino in cima al monitor dei tempi. Il sedicenne pilota romano, soltanto alla sua seconda presenza nel Motomondiale, chiude undicesimo in 1'59"964, a tratti ritrovandosi in piena top-5.