Moto2, Aragon: qualifiche-no per Bagnaia e Manzi

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione al MotorLand Aragon
bagnaia_qualifying_aragon

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 rispettivamente 12° e 27° nelle prove cronometrate del Gran Premio di Aragona, dovranno cambiare strategia per la gara

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Non ha prodotto i risultati sperati il turno unico di qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Aragona per lo Sky Racing Team VR46 impegnato nella classe Moto2. Complice una scivolata nei minuti conclusivi Francesco Bagnaia non va oltre il dodicesimo crono, più distanziato il suo compagno di squadra Stefano Manzi (27°).

Pecco Bagnaia scatterà dalla 4° fila

Risolti questa mattina diversi problemi riscontrati nella giornata di ieri, diverse vicissitudini hanno relegato Francesco Bagnaia in quarta fila. Autore del crono di 1'54"282 a poco più di 1/2 secondo dal poleman Miguel Oliveira, 'Pecco' è incappato al suo ultimo tentativo in una scivolata risoltasi senza conseguenze alla curva 14. Una sbavatura che ha pregiudicato al ventenne pilota chivassese l'opportunità di guadagnare qualche posizione in griglia, senza tuttavia disperare in vista di domani: come sempre è il passo-gara a far la differenza.

Stefano Manzi indietro

Giornata completamente da dimenticare per Stefano Manzi. Attanagliato da problemi tecnici nelle FP3, in 1'55"194 il diciottenne pilota santarcangiolese si è qualificato in 27esima posizione: dalla nona fila sarà chiamato ad una gara di rimonta oltre che, chiaramente, ad una prodigiosa partenza sin dallo spegnimento del semaforo previsto per domani alle 12:20.