Moto2, Australia: Bagnaia 17° punta alla rimonta

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione a Phillip Island
francesco_bagnaia_qualifying_phillipisland_2017

Partenza dalla sesta fila per Pecco, dalla settima per Stefano Manzi: i due piloti dello Sky Racing Team VR46 vivono a Phillip Island una qualifica più complicata del previsto

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Non ha sortito gli effetti ed i risultati sperati il turno unico di qualifiche ufficiali della classe Moto2 a Phillip Island per lo Sky Racing Team VR46. Francesco Bagnaia e Stefano Manzi non vanno oltre rispettivamente il diciassettesimo ed il ventunesimo riferimento cronometrico, lontani da Mattia Pasini (KALEX Italtrans) alla sua quinta pole position stagionale ed in carriera.

Sesta e settima fila per la coppia Sky-VR46

Presentatosi a Phillip Island con il titolo di "Rookie of the Year" conquistato con tre gare d'anticipo, Francesco Bagnaia ha vissuto una qualifica in controtendenza rispetto ai buoni riscontri delle prove libere. Convincente 2° assoluto nelle FP3, nelle prove ufficiali è stato rallentato da una serie di problematiche che non gli hanno permesso di ritoccare il suo best lap di 1'34"570, ritrovandosi di conseguenza 17° in graduatoria. In linea con questi tempi Stefano Manzi, 21° in 1'35"005, a sua volta chiamato in gara ad una prodigiosa rimonta dalla settima fila.

Nuova pole di Mattia Pasini

In un turno, a tratti, disturbato da qualche (sporadica) goccia di pioggia, Mattia Pasini con la KALEX dell'Italtrans Racing Team in 1'33"300 si è assicurato la quinta pole position stagionale regolando la Suter condotta da Marcel Schrotter (2°) e la KTM ufficiale di Miguel Oliveira (3°). Prenderà il via dalla seconda fila Franco Morbidelli, quinto tra un sorprendente Brad Binder ed Alex Marquez, con il suo rivale nella corsa al titolo Thomas Luthi autore del decimo tempo.