Moto2, Valencia: Pecco Bagnaia in terza fila per una gara d'attacco

MotoGp
Francesco Bagnaia doma la KALEX Moto2 a Valencia
francesco_bagnaia_qualifiche_valencia

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 si qualifica ottavo al Circuito Ricardo Tormo, ma vanta una buona costanza di rendimento in vista di domani. Partirà 27esimo Stefano Manzi

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla terza fila per dare il massimo in gara. Così si può riassumere la qualifica vissuta dallo Sky Racing Team VR46 al Circuito Ricardo Tormo di Valencia con Francesco Bagnaia, grazie al crono di 1'35"467, autore dell'ottavo tempo, determinato a chiudere al meglio la sua stagione d'esordio nella classe Moto2. Si profila una gara tutta in salita invece per Stefano Manzi, non andato oltre il ventisettesimo crono.

Bagnaia in terza fila, ma con un buon passo

Costantemente nella top-10 per tutto l'arco del fine settimana (con l'exploit del 2° crono nelle FP2), Francesco Bagnaia si è confermato su convincenti livelli di competitività anche in qualifica. Più dell'ottavo tempo che vale un posto in terza fila contenendo il gap a soli 4 decimi dal poleman Alex Marquez, per 'Pecco' di buon auspicio resta il passo mostrato nelle prove libere riuscendo, con la specifica di mescola più morbida al posteriore, a portare a termine con successo la distanza di gara nelle FP2 viaggiando su tempi molto competitivi.

Manzi in nona fila

Seppur a soltanto 1"2 dalla pole, Stefano Manzi sarà costretto a prender il via del suo ultimo GP con lo Sky Racing Team VR46 dalla nona fila. In 1'36"269 il diciottenne pilota santarcangiolese si è qualificato ventisettesimo, riuscendo a ritoccare i tempi espressi nelle prove libere.