Moto3, Valencia: Migno qualifiche-no, partirà 24°

MotoGp
Andrea Migno in pista al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo
andrea_migno_qualifiche_valencia

Si prospetta una prova di forza e velocità per il pilota dello Sky Racing Team VR46 costretto a partire dall'ottava fila. Si qualifica quindicesimo Dennis Foggia, al via dell'ultimo GP 2017 da wild card

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nicolò Bulega operato con successo a Madrid

Al suo ultimo Gran Premio da pilota dello Sky Racing Team VR46, Andrea Migno sarà chiamato a vivere una gara tutta in salita al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Incontrando più difficoltà del previsto, nel corso delle qualifiche ufficiali 'Mig' non è andato oltre il ventiquattresimo riferimento cronometrico con la prospettiva di dover recuperare più posizioni possibili in gara partendo dall'ottava fila.

Migno studia la strategia finale

Sul tracciato dove conquistò un sensazionale podio lo scorso anno, Andrea Migno è stato tradito da diverse vicissitudini registratesi nelle qualifiche ufficiali. Vuoi per il traffico comportato da altri piloti, vuoi per non aver massimizzato l'ultimo time attack a disposizione, in 1'39"995 il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è ritrovato ventiquattresimo nella graduatoria dei tempi, lontano dalla pole (con annesso nuovo record della pista) siglata da Jorge Martin in 1'38"428. Per Migno, sin dallo spegnimento del semaforo previsto per domani alle 11:00, la missione sarà quella di partire nel miglior modo possibile ed agganciare il proprio gruppo di riferimento, prerogativa per chiudere al meglio la stagione 2017.

Foggia quindicesimo da wild card

Iscritto al Gran Premio di Valencia da wild card e da Campione CEV Moto3 2017, Dennis Foggia con la KTM dello Sky VR46 Junior Team si è messo in mostra nelle qualifiche ufficiali. Con il tempo di 1'39"827 (15°) ha guadagnato la quinta fila dello schieramento di partenza, con i giusti presupposti per onorare al meglio l'impegno e, non da meno, prepararsi nel miglior modo alla stagione 2018 che lo vedrà esordire a tempo pieno nella serie iridata con lo Sky Racing Team VR46.