Moto3, KTM con Sky-VR46 agguerriti più di prima

MotoGp
KTM

 In simbiosi totale con lo Sky Racing Team VR46, la casa di Mattighofen ha rinnovato la propria RC 250 GP per puntare in alto nella nuova stagione

Si rinizia. Fatto il punto, non entusiasmante, della scorsa stagione: 1 vittoria (a firma Andrea Migno e Sky Racing Team VR46), 6 podi in 18 gare disputate, la KTM  in sinergia con i suoi team di riferimento, ha previsto per il 2018 una serie di sviluppi ed aggiornamenti tecnici destinati a riportare il brand austriaco sul trono della Moto3.

Cambia la KTM RC 250 GP

Subìta la supremazia Honda, KTM non ha lasciato nulla di intentato per risalire la china. Rafforzando il proprio organico di tecnici, lo sviluppo della RC 250 GP per la stagione 2018 è iniziato con largo anticipo programmando una lugimirante serie di test mirati ad analizzare e risolvere le criticità emerse nell'arco del 2017. Prove che hanno visto lo Sky Racing Team VR46 coinvolto direttamente, offrendo con i suoi piloti preziosi feedback ai tecnici KTM Racing per sviluppare al meglio la moto 2018.

Aggiornamenti continui

L'intento di questi test è di definire, giusto in tempo per l'esordio stagionale rappresentato dal GP del Qatar, un pacchetto di base competitivo e consolidato. Il regolamento vigente della classe Moto3 permette poche modifiche nel corso della stagione, pertanto il mese di febbraio sarà particolarmente cruciale in tal senso. La KTM RC 250 GP 2018, con un motore che "spinge" di più ed un telaio (sempre a traliccio di tubi) che ha progressivamente migliorato le reazioni dei piloti in fase di ingresso curva, è già stata consegnata alle squadre di riferimento nelle scorse settimane, invitando i loro tecnici direttamente a Mattighofen per una presa di contatto conoscitiva delle novità introdotte quest'anno.