Moto2, Pecco Bagnaia: "Contento del lavoro, buon ritmo"

MotoGp
Francesco Bagnaia e Luca Marini in azione a Losail
bagnaia_marini_qatar

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 tra i più veloci sul passo-gara e terzo in graduatoria, si conferma su convincenti livelli anche Luca Marini positivo ottavo al termine delle prime prove libere

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con entrambi i piloti classificatisi tra i primi 8 lo Sky Racing Team VR46 inizia positivamente l'inaugurale Gran Premio del Mondiale Moto2 2018. Al termine delle prime prove libere andate in scena a Losail Francesco Bagnaia e Luca Marini chiudono rispettivamente con il terzo e con l'ottavo tempo, mostrandosi fiduciosi per il prosieguo del weekend.

Francesco Bagnaia: "Il lavoro sta dando i suoi frutti"

A soli 53 millesimi dal miglior tempo fatto registrare da Alex Marquez, Francesco Bagnaia si mostra soddisfatto: più del terzo crono c'è un gran passo-gara con gomme usate. "Considerate le temperature, abbiamo potuto sfruttare a pieno solo la FP2", afferma Pecco. "Purtroppo, per come è strutturato il programma del weekend, la prima e la terza sessione sono poco utili in ottica gara. Detto questo, sono molto contento del lavoro e del ritmo. Quanto fatto nei test sta dando i suoi frutti e domani scioglieremo gli ultimi dubbi sulla gomma per domenica".

Luca Marini: "Una giornata molto positiva"

Soddisfatto anche Luca Marini: al suo primo GP da pilota dello Sky Racing Team VR46 ha concluso 8° nella graduatoria combinata FP1-FP2. "Sono davvero contento di essere tornato in sella alla mia moto. Una prima giornata di duro lavoro, ma molto positiva", l'ammissione di Marini. "Abbiamo confermato le buone sensazioni dei test e siamo scesi in pista con un’ottima base. E’ sempre importante partire bene il venerdì per poi continuare a crescere nel weekend. Dobbiamo affinare la strategia sul consumo della gomma, qui abbiamo una mescola più dura rispetto al passato, ma ci stiamo adattando. Continueremo a lavorare sul passo gara, ma siamo soddisfatti".

Il bilancio di Pablo Nieto

Da Team Manager, Pablo Nieto non può che esser soddisfatto del lavoro compiuto da tutto lo Sky Racing Team VR46 Moto2 a Losail: "Sono davvero contento di essere tornato in sella alla mia moto. Una prima giornata di duro lavoro, ma molto positiva. Abbiamo confermato le buone sensazioni dei test e siamo scesi in pista con un’ottima base. E’ sempre importante partire bene il venerdì per poi continuare a crescere nel weekend. Dobbiamo affinare la strategia sul consumo della gomma, qui abbiamo una mescola più dura rispetto al passato, ma ci stiamo adattando. Continueremo a lavorare sul passo gara, ma siamo soddisfatti".