Moto2, Pecco Bagnaia: "La prima fila? Un grande vantaggio"

MotoGp
Francesco Bagnaia festeggia la prima fila conquistata al GP del Qatar
bagnaia_francesco_qualifying_2018_qatar

Terzo in qualifica, il pilota dello Sky Racing Team VR46 si pone tra gli attesi protagonisti del primo Gran Premio stagionale mentre Luca Marini scatterà dalla diciassettesima casella

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

"Chi si qualifica bene è già a metà dell'opera". Questo potrebbe essere il pensiero di Francesco Bagnaia al termine di un turno di qualifiche ufficiali del GP di Losail che l'hanno visto grande protagonista. Autore di un terzo tempo che vale un posto in prima fila, il pilota dello Sky Racing Team VR46 si pone tra i piloti da seguire con un occhio di riguardo in gara: il suo crono di 2'00"843 è stato infatti siglato con gomme usate e di mescola extra-hard, la più dura del range Dunlop a disposizione per l'atto inaugurale del Mondiale Moto2 2018.

Bagnaia: "Sono soddisfatto, ma sarà una gara tosta"

"Sono molto contento del risultato di oggi", ammette candidamente il Rookie of the Year 2017. "Partire in prima fila, soprattutto in Moto2, è un grande vantaggio e sempre una soddisfazione. Nella pre season abbiamo fatto un gran lavoro e anche oggi, se guardiamo al mio passo, abbiamo dimostrato di saper essere costanti. Ho fatto il tempo con la gomma usata e questa è un’altra buona notizia. Sarà una gara tosta: Alex (Marquez ndr) è molto forte e la scelta della gomma sarà cruciale. Ho ancora qualche dubbio, ma ho un miglior feeling con la mescola più dura".

Marini: "Dovrò partire forte in gara"

Dopo un promettente quinto tempo conseguito nelle FP3, Luca Marini ha incontrato più difficoltà del previsto tanto da ritrovarsi diciassettesimo in griglia. "Mi dispiace molto per come è andata la sessione", afferma il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46. "Ho avuto dei problemi con la gomma e questo non mi ha permesso di tenere lo stesso ritmo delle prove. Un peccato perché sapevo di avere le carte in regola per centrare le prime file. Mi aspettavo qualcosa di più, mentre domani sarà una gara in rimonta: dovrò partire forte e tenere un bel passo nei primi giri".

Il punto di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, si mostra soddisfatto del risultato di Bagnaia delle qualifiche e, nel contempo, fiducioso in vista della gara: "Partire in prima fila è sempre una soddisfazione. Sono davvero contento per Pecco perché ha fatto un gran lavoro nella pre season e può fare davvero bene. Peccato per Luca, è stato vicino ai più forti per tutti i turni, sta facendo degli ottimi progressi, ma qualche imprevisto non gli ha permesso di essere al 100% in qualifica. Anche lui può fare una gran gara domani".