Moto2, Losail: Bagnaia vince, 1-2 Italia sul podio

MotoGp
Francesco Bagnaia pilota dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto2

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 comanda dal primo all'ultimo giro il Gran Premio del Qatar e si assicura la prima affermazione in carriera nella categoria davanti al coinquilino Lorenzo Baldassarri ed Alex Marquez

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

Con Francesco Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 l'Italia sale sul gradino più alto del podio in Qatar. La prima gara del Mondiale Moto2 2018 premia 'Pecco', in testa dal primo all'ultimo giro dopo qualifiche da protagonista, riuscendo a regolare sul filo di lana l'amico (e coinquilino a Pesaro...) Lorenzo Baldassarri, secondo a completare una doppietta tricolore al Losail International Circuit. Un duello sportivo, leale ed avvincente che consegna a Bagnaia ed allo Sky Racing Team VR46 la prima affermazione nella classe Moto2 dopo un 2017 culminato con la conquista del riconoscimento di Rookie of the Year.

Fenomenale Pecco Bagnaia

Prima fila in griglia, in testa alla corsa dal primo all'ultimo giro resistendo ad ogni singolo attacco dell'amico Lorenzo Baldassarri. Così Francesco Bagnaia ha costruito la sua terza affermazione in carriera nel Motomondiale, la prima personale e per lo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto2. Sempre in testa, il ventunenne pilota chivassese ha risposto alla penultima curva al sorpasso di Lorenzo Baldassarri (KALEX Pons) aggiudicandosi una vittoria storia che lo proietta in testa alla classifica di campionato.

 

Gara combattiva di Luca Marini

Al suo primo GP da pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini non ha tradito le attese. Dopo una qualifica difficile causata da una serie di imprevisti, dalla diciassettesima posizione in griglia si è reso protagonista di una corsa combattiva culminata con il 9° posto finale. Punti preziosi per la classifica di campionato del 'Maro', chiamato a consolidare e, ove possibile, migliorare questo piazzamento tra due settimane al Gran Premio d'Argentina in programma a Termas de Rio Hondo.