Moto3, Losail: Dennis Foggia 16° da rookie, scivola Bulega

MotoGp
Prima esperienza in Qatar per Dennis Foggia
foggia_gara_qatar_2018

Primo Gran Premio stagionale al di sotto le aspettative per lo Sky Racing Team VR46: nota positiva la rimonta di "The Rocket", arrivato ad un soffio dalla zona punti. Martin vince davanti a Canet, 3° Dalla Porta

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

Il primo appuntamento della stagione 2018 del Mondiale Moto3 non sorride allo Sky Racing Team VR46. Al Losail International Circuit si rende protagonista di un'apprezzabile rimonta Dennis Foggia, sedicesimo mancando di un soffio la zona punti, mentre Nicolò Bulega sbaglia e paga con una scivolata a otto giri dal termine lasciando il Qatar a quota zero punti in classifica.

Dennis Foggia a 69 millesimi dalla zona punti

Tra le note positive della trasferta qatariota che ha aperto la stagione 2018 c'è senza dubbio la progressione mostrata da Dennis Foggia. Senza alcun pregresso riferimento della pista, il rookie dello Sky Racing Team VR46 ha migliorato i suoi tempi nel fine settimana rendendosi protagonista di una gara d'attacco. Scattato dall'ottava fila, allo spegnimento del semaforo il pilota capitolino ha ribadito il significato del suo nickname "The Rocket" passando, in un sol colpo, dalla 24esima posizione in griglia alla 16esima al termine del primo giro. Ritrovatosi a confronto diretto con il compagno di squadra Bulega e Ramirez, il Campione del Mondo Junior Moto3 in carica ha portato a termine la corsa al sedicesimo posto, mancando per soli 69 millesimi la zona punti.

Gara (e weekend) no per Nicolò Bulega

Niente da fare invece per Nicolò Bulega. Autore di una partenza non esaltante dall'ottava fila ritrovandosi addirittura ultimo nelle prime fasi di gara, un sorpasso dopo l'altro il pilota dello Sky Racing Team VR46 era riuscito a recuperare fino alla diciassettesima posizione. Purtroppo per lui una scivolata in piena curva 2 a 8 giri dal termine l'ha costretto alla resa, con la promessa di un pronto-riscatto tra due settimane a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d'Argentina.