CEV, Celestino Vietti fuori gioco per il primo round 2018 a Estoril

MotoGp
Celestino Vietti Ramus portacolori dello Sky VR46 Junior Team nel CEV Moto3
celestino_vietti_ramus_estoril_2018

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team cade e si frattura la clavicola destra: sarà costretto a saltare il primo round del Mondiale Junior Moto3 2018

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizio di stagione sfortunato per Celestino Vietti Ramus e per lo Sky VR46 Junior Team nel CEV Moto3. Complice una caduta registratasi nel corso delle prove libere, il giovane pilota coassolese sarà costretto a saltare il primo round in programma domani a Estoril (Portogallo), atto di apertura del Mondiale Junior FIM 2018.

Caduta e frattura per Celestino Vietti Ramus

Confermato dallo Sky VR46 Junior Team dopo una stagione 2017 di apprendistato nel contesto del CEV, Celestino Vietti Ramus era indicato come uno dei potenziali protagonisti del fine settimana al Circuito do Estoril. Mostratosi veloce nel corso delle prime sessioni di prove libere, sfortunatamente una caduta nel pomeriggio di venerdì l'ha costretto alla resa e ad un rientro anticipato in Italia. Tradito dalle condizioni di scarsa aderenza dell'asfalto, 'Celin' è incappato in un rovinoso highside con conseguente frattura della clavicola destra: fuori gioco per il weekend di gara, il pilota dello Sky VR46 Junior Team è già di ritorno in madrepatria per essere operato il prima possibile.

Luca Brivio: "Siamo molto dispiaciuti per Celestino"

Team Manager dello Sky VR46 Junior Team, Luca Brivio si è detto "Dispiaciuto per quanto accaduto a Celestino. Purtroppo le condizioni non erano buone, aveva piovuto e dopo qualche giro è incappato in un brutto high side che gli ha procurato la rottura della clavicola destra. Questo è davvero un grande peccato perché questo infortunio è arrivato in un momento davvero positivo per Celestino. I test invernali erano andati molto bene e anche nelle prove libere di questo primo appuntamento stagionale stava andando molto forte. Purtroppo non correrà questo week end, ma il mese che ci separa dalla seconda gara (29 aprile a Valencia, ndr) ci permetterà di tornare subito in pista".