Novità classifica team, Sky-VR46 leader in Moto2

MotoGp
Bagnaia e Marini artefici della leadership nella classifica a squadre dello Sky Racing Team VR46
bagnaia_marini_losail_gp

Nelle classi Moto2 e Moto3 quest'anno è stata istituita una speciale graduatoria riservata alle squadre con lo Sky Racing Team VR46 nella "middle class" subito al comando

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

Non solo piloti e costruttori. Da questa stagione, uniformandosi alla MotoGP, anche nelle classi Moto2 e Moto3 del Motomondiale sono state istituite le "classifiche team", speciale graduatoria riservata alle squadre con il sistema di punteggio definito in base ai punti totalizzati (senza alcuna eccezione) dai piloti di ciascun team al via.

Una novità accolta favorevolmente nel paddock, soprattutto da parte degli addetti ai lavori delle due classi propedeutiche alla MotoGP. Per i team, che già tenevano conto in passato di questa graduatoria (seppur all'epoca soltanto "virtuale"...) per aver diritto al box, una vetrina in più per esaltare la performance di squadra e, perché no, concorrere ad un nuovo titolo di categoria.

Chi ha lasciato il segno nella prima classifica "a squadre" di campionato è lo Sky Racing Team VR46, primatista della Moto2 grazie ai risultati conseguiti al Gran Premio di Losail. La splendida vittoria di Francesco Bagnaia ha prodotto 25 punti, da sommare ai 7 conquistati da un convincente Luca Marini classificatosi nono in gara. Con 32 punti lo Sky Racing Team VR46 si ritrova pertanto in testa alla classifica Team Moto2 a precedere Pons Racing (23: 20 punti con il secondo posto di Baldassarri, 3 siglati da Barbera) e, a quota 21 punti, Estrella Galicia 0,0 Marc VDS e Red Bull KTM Ajo.

Nella classe Moto3 primato provvisorio per il team Gresini: la vittoria di Jorge Martin in Qatar ed il sesto posto di Fabio Di Giannantonio hanno prodotto 35 punti, distanziando già Estrella Galicia 0,0 Monlau, seconda a quota 20 frutto del secondo posto di Aron Canet.