Moto2, Argentina: Libere ok, Bagnaia subito 3°

MotoGp
Francesco Bagnaia leader del Mondiale Moto2
bagnaia_fp_argentina

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 chiude nella top-3 le FP1 ed incontra qualche imprevisto nel pomeriggio, prosegue il lavoro di Luca Marini in costante ascesa

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

GP ARGENTINA, DIRETTA STREAMING

Tra alti e bassi, ma soprattutto con una sostanziale conferma della competitività di tutta la squadra, va in archivio per lo Sky Racing Team VR46 la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Argentina riservato alla classe Moto2. Grazie all'1'44"736 Francesco Bagnaia chiude terzo nella graduatoria combinata dei tempi FP1-FP2 mentre Luca Marini, prima della comparsa della pioggia, si mette in mostra con una rimarchevole crescita sul piano cronometrico.

Bagnaia OK nelle FP1, qualche imprevisto nelle FP2

Presentatosi a Termas de Rio Hondo da capo-classifica di campionato in virtù della spumeggiante vittoria conseguita in Qatar, Francesco Bagnaia ha subito ribadito di aver un ottimo passo anche in Argentina. Nell'inaugurale sessione di prove libere, girando per gran parte del tempo con la specifica di mescola Dunlop più dura a disposizione, ha concluso 3° in 1'44"736 a soli 275 millesimi da Mattia Pasini (il più veloce in 1'44"461), trovando prontamente un buon feeling con la propria KALEX. Non è andata così nelle seconde libere concluse con il ventunesimo crono, prestazione ampiamente giustificata dalla prolungata permanenza ai box al fine di consentire a tecnici e meccanici di risolvere un problema di natura elettronica presentatosi a FP2 in corso.

Luca Marini in costante miglioramento

Dall'altro lato del box Sky-VR46 può guardare con fiducia al prosieguo del weekend Luca Marini. Sedicesimo nelle prime prove libere in 1'45"428, nelle FP2 si è ritrovato in men che non si dica a ridosso della top-10 (undicesimo) con ampi margini di miglioramento, vanificati suo malgrado dalla comparsa della pioggia a 20 minuti dal termine delle prove che ha precluso la possibilità di scalare ulteriori posizioni in graduatoria. Un proposito soltanto rimandato a domani con le FP3 utili ad affinare il set-up della KALEX #10 e prepararsi nel miglior modo possibile a qualifiche e gara.