Moto3, Argentina: inizio in salita per Bulega e Foggia

MotoGp
Nicolò Bulega e Dennis Foggia in azione a Termas de Rio Hondo
bulega_foggia_fp_argentina

Nicolò Bulega e Dennis Foggia lontani dal gruppo di riferimento nelle prime due sessioni di prove libere e Termas de Rio Hondo: possibilità di un pronto-riscatto tra FP3 e qualifiche

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

GP ARGENTINA, DIRETTA STREAMING

Inizia con più difficoltà del previsto il fine settimana all'Autodromo Termas de Rio Hondo per i piloti dello Sky Racing Team VR46 del Mondiale Moto3. Al termine delle prime due sessioni di prove libere Nicolò Bulega e Dennis Foggia restano lontani dal gruppo che conta della classifica, ritrovandosi rispettivamente ventiseiesimo e ventiduesimo nella graduatoria riepilogativa dei tempi comandata dal terzetto italiano formato da Enea Bastianini, Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino.

Dennis Foggia alla scoperta di Termas de Rio Hondo

Per Dennis Foggia la giornata del venerdì è stato il primo approccio in assoluto con il tracciato teatro dal 2014 del GP d'Argentina. Il talentuoso pilota capitolino, favorito da un progressivo miglioramento delle condizioni della pista, giro dopo giro ha trovato sempre più i giusti riferimenti incrementando il proprio potenziale velocistico. Il crono di 1'51"679 lo colloca 22° nelle FP2 a poco più di 1" dal capoclassifica Bastianini, 3° miglior Rookie in pista.

Nicolò Bulega insegue

Non propriamente una giornata da ricordare quella vissuta da Nicolò Bulega. Ritrovatosi in coda al gruppo al termine delle FP1 in 1'55"268, nel pomeriggio è riuscito a migliorare i suoi tempi fino al best lap personale di 1'52"511, restando tuttavia in ventiseiesima posizione. Con la squadra lavorerà da qui a domani per individuare le opportune contromisure al fine di risalire la china domani tra FP3 e le qualifiche ufficiali.