Moto2, Bagnaia: "Possiamo essere competitivi"

MotoGp
Francesco Bagnaia rientrato ai box per una scivolata
bagnaia_austin

Esordio non facile al GP delle Americhe per lo Sky Racing Team VR46, ma per la gara c'è ancora tempo e margine di miglioramento

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Pecco scivola nelle FP1, Marini non è al massimo, si archivia il venerdì di Austin con un bilancio poco soddisfacente ma che lascia sperare. Bagnaia nonostante la caduta è il più veloce degli italiani nella prima sessione e nonostante la Moto rifatta in poco tempo recupera una buona posizione. Luca Marini è sotto tratamenti per l'infortunio di qualche giorno fa al Ranch.

Bagnaia da 6...decimi

"Una giornata abbastanza complicata, ma dopo la caduta di questa mattina, non è male chiudere a soli sei decimi di distacco dai primi. La pista non era nelle migliori condizioni, c’era davvero molta polvere e non è stato facile riuscire a prendere il ritmo. Tutto sommato il bilancio è buono e abbiamo ancora margine. Speriamo nel meteo di domani, ma anche sul bagnato possiamo essere competitivi".

Marini punta alla qualifica

"Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto in questa prima giornata. Fisicamente mi sento bene e l’infortunio non ha inciso sulla prestazione in questi primi due turni di libere. Non sono al 100%, ma continuerò i trattamenti in Clinica Mobile per essere al massimo per la gara. Le sensazioni sono positive e lavoreremo, soprattutto sull’avantreno, in vista della qualifica. La pista era parecchio sporca, ma sicuramente la condizione migliorerà nel corso del weekend. Sul passo abbiamo avuto buoni riscontri e miglioreremo anche sul giro secco".  

Nieto positivo

"Un esordio non facile, ma abbiamo sicuramente margine per la giornata di domani. La brutta scivolata di Pecco, in FP1, ha reso le cose più complicate del previsto. Nel secondo turno, siamo scesi in pista con una moto completamente nuova, abbiamo avuto qualche problema, ma chiudiamo le libere a soli 6 decimi di distacco dai primissimi. Luca fisicamente sta bene e sta facendo un buon lavoro sul passo. Deve migliorare ancora su qualche piccolo aspetto per essere davvero competitivo per la qualifica".