Moto2, Pecco e Luca: "Scelte giuste"

MotoGp
Francesco Bagnaia ai box
bagnaia_box

Soddisfacente sessione di qualifica per i piloti dello Sky Racing Team VR46 che al GP delle Americhe scatteranno entrambi dalla seconda fila dello schieramento

 

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Francesco Bagnaia e Luca Marini, già competitivi nelle libere, in qualifica, hanno interpretato al meglio le condizioni della pista centrando una doppia seconda fila al COTA (Circuit of the Americas). I due piloti siglano rispettivamente il miglior tempo con di 2.11.009. e  2.11.199.

Bagnaia: "La strada è giusta"

"Considerato come era partito il weekend e la brutta caduta di ieri, sono davvero contento della prestazione di oggi. Sono riuscito a girare da solo, ho tenuto un buon passo e un consumo della gomma costante. Siamo sulla giusta strada e abbiamo ancora un po’ di margine. Nell’ultimo run ho avuto qualche problema con la gomma davanti e sono sbandato. La quarta posizione è un buon risultato sono soddisfatto".

Marini: "Sarà una gara tosta"

"Un’ottima qualifica, ci voleva! Considerata la mia situazione fisica, questo risultato è davvero importante. Abbiamo fatto un gran lavoro e, anche durante la sessione, abbiamo fatto delle buone scelte per riuscire ad adattarmi alla condizione della pista. Grazie a tutti i ragazzi, sono davvero soddisfatto. Domani sarà una gara tosta, dobbiamo rimanere concentrati, analizzare i dati e provare a fare un altro piccolo step. Sarà fondamentale partire forte e rimanere attaccato al gruppo".

Nieto: "Ottimo lavoro"

"Non posso che essere contento per questa doppia seconda fila. Pecco e Luca hanno fatto un ottimo lavoro e sono riusciti a rimanere con i più forti su una pista dove abbiamo sempre fatto un po’ fatica. Partiranno entrambi vicini ai più forti in griglia, possono fare davvero bene in gara".