Moto2, Austin: con Bagnaia e Marini è seconda fila per Sky-VR46

MotoGp

Nelle qualifiche del GP delle Americhe Pecco è quarto e Luca sesto. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 condivideranno la fila e l'opportunità di una gara che punta dritta al podio, tra di loro lo spagnolo Mir. La pole di Alex Marquez

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Al Gran Premio delle Americhe 2018 lo Sky Racing Team VR46 parte dalla seconda fila con entrambi i piloti: Bagnaia e Marini decisi a raggiungere il podio. Viste le sessioni di prove libere, il meteo, la caduta del venerdì di Pecco le premesse non sembravano essere delle migliori. Invece i due piloti in un crescendo iniziato con le Libere3 hanno guadagnato la possibilità di punatre davvero al podio. 

Una fila per 2 

Quarto tempo per Francesco Bagnaia che con 2'11.009 si assicura la seconda fila. Dopo una bella qualifica quando in palio c'era ancora la possibilità di posizionarsi tra i primi tre, una sbandata alla curva 5 e all'ultimo giro ha costretto il pilota di Chivasso a mollare. m ai presupposti per una gara da vincente ci sono tutti. Stessa fila e sesto tempo per il compagno di scuderia Luca Marini che con 2'11.199  si è posizionato subito dopo lo spagnolo Joan Mir.

La pole

Alex Marquez è in pole nella classe Moto2 al Gp delle Americhe, lo spagnolo fatto segnare con la Kalex il miglior tempo nelle qualifiche con 2.10.588, precedendo nell'ordine Sam Lowes (Ktm) e Mattia Pasini (Kalex).