Moto3, Foggia: "Per la gara abbiamo le idee chiare"

MotoGp
Dennis Foggia alla sua prima stagione completa nel Mondiale Moto3
dennis_foggia_box_jerez

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 soddisfatto del piazzamento nella graduatoria riepilogativa delle prime due sessioni di prove libere del GP di Spagna. Nicolò Bulega cerca invece di trovare la quadra per risalire posizioni in classifica

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizio in salita del Gran Premio di Spagna riservato alla classe Moto3 per lo Sky Racing Team VR46. Con Dennis Foggia e Nicolò Bulega rispettivamente ventesimo e ventiseiesimo nella classifica riepilogativa dei primi due turni di prove libere, la squadra è già al lavoro per individuare opportune contromisure per il prosieguo del weekend. Cercando di vedere, ove possibile, il bicchiere mezzo pieno, la strada individuata per affinare il setting delle due KTM sembra esser quella giusta, almeno per quanto concerne Foggia.

Foggia: "Veloce con gomme usate"

Autore di un best lap di 1'48"229, il Campione CEV Moto3 in carica si mostra fiducioso pensando alle qualifiche e, soprattutto, alla gara. "In FP1 con poco grip abbiamo faticato, ma sapevamo di poter fare un buono step al pomeriggio", spiega il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Non abbiamo fatto grossi cambiamenti tra le due sessioni e in FP2 sono stato veloce anche con pneumatici usati. Per la gara abbiamo già le idee abbastanza chiare sulla scelta della gomma, ma solo domani prenderemo una decisione. Purtroppo, nel mio tentativo ho trovato diversi piloti in pista e ho perso qualche decimo. Abbiamo margine per la qualifica, ma dobbiamo analizzare i dati e continuare a lavorare".

Bulega: "Qualche errore nel mio giro veloce"

Si ritrova ventiseiesimo con un miglior crono personale in 1'48"628 invece Nicolò Bulega, individuando cosa gli è mancato nella prima giornata di prove a Jerez. "Rispetto al mattino, in FP2 siamo riusciti a fare qualche passo in avanti e mi sentivo meglio sulla moto", spiega Bulega, sul podio nel 2016 ed autore della pole position al GP di Spagna. "Nel mio giro veloce, purtroppo, ho commesso qualche piccolo errore e mi sono ritrovato nel traffico. A livello di crono possiamo limare ancora qualcosa: dobbiamo riuscire a incastrare tutti i tasselli e magari a trovare una buona scia in qualifica".

Il punto di Pablo Nieto

"Una giornata dedicata al lavoro, in cui abbiamo provato diverse cose in vista della gara". Commenta così Pablo Nieto il venerdì vissuto dallo Sky Racing Team VR46 a Jerez, prima di entrare più nel dettaglio parlando dei piloti: "Dennis ha sensazioni positive con la moto, a livello di ciclistica è soddisfatto, ma possiamo fare ancora qualche passo in avanti sul motore. Nicolò è concentrato a riprendere feeling con la sua KTM ed è un peccato non essere riusciti a fare un giro veloce pulito".