Moto3, Jerez: Dennis Foggia sfiora la top-10 in qualifica

MotoGp
Dennis Foggia doma la sua KTM al Circuito de Jerez-Angel Nieto

A Jerez sul circuito intitolato ad Angel Nieto dodicesimo tempo per il rookie dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna che vale un posto in quarta fila, non va oltre il ventiduesimo crono Nicolò Bulega

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un (piccolo) incremento delle performance che può rappresentare un segnale di buon auspicio in vista della gara. Le qualifiche del Gran Premio di Spagna riservato alla classe Moto3 vedono lo Sky Racing Team VR46 conquistare un posto in quarta fila grazie a Dennis Foggia, in 1'46"955 autore del dodicesimo riferimento cronometrico arrivando ad un soffio dalla top-10. Migliorano i tempi, non la posizione per Nicolò Bulega, ventiduesimo ed impossibilitato a scalare la classifica nel finale per il consueto traffico di piloti più lenti.

Dennis Foggia rialza la testa

Per la prima volta quest'anno in pista su un tracciato già conosciuto, Dennis Foggia si è reso protagonista di una qualifica apprezzabile. Lavorando con metodo turno dopo turno insieme a tutta la squadra, il giovane pilota capitolino a 6 minuti dal termine delle prove ufficiali è sceso sotto il muro dell'1'47" con un convincente 1'46"955, sufficiente per contenere il gap a soli 762 millesimi dal poleman e capo-classifica di campionato Jorge Martin (1'46"193). Una prestazione che vale un posto in quarta fila (12° in griglia), viatico per dare l'assalto in gara ai primi punti stagionale.

Nicolò Bulega ventiduesimo

Un obiettivo condiviso anche da parte di Nicolò Bulega, il quale sarà tuttavia chiamato a rimontare dalla ventiduesima posizione nello schieramento di partenza. In 1'47"253 in grado di migliorare i suoi tempi delle prove, il pilota dello Sky Racing Team VR46 non ha trovato nel finale la "finestra" giusta per compiere un giro pulito, ritrovandosi pertanto costretto a prender il via dall'ottava fila per quella che si prospetta come una gara in salita.