CEV, Le Mans: Celestino Vietti subito fuori gioco

MotoGp
Inizio di stagione sfortunato per Celestino Vietti Ramus
celestino_vietti_gara_lemans_2018

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team finisce a terra alla chicane Dunlop nel corso del primo giro di una gara vinta da Aleix Viu, premiato sul gradino più alto del podio da Dennis Foggia

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La trasferta a Le Mans, tradizionale evento in concomitanza con il Motomondiale, del CEV Moto3 non ha prodotto i risultati sperati a Celestino Vietti Ramus ed allo Sky VR46 Junior Team. Nell'unica gara in programma il talentuoso pilota coassolese è subito finito a terra nel corso del primo giro restando, suo malgrado, a quota zero punti in classifica.

Celestino Vietti subito KO

Scattato dalla quattordicesima casella e con tutto il potenziale per ambire ad un risultato di prestigio, per Celestino Vietti Ramus la corsa si è conclusa di fatto ancor prima di cominciare. Resosi protagonista di un buono spunto al via, 'Celin' insieme a Barry Baltus è finito a terra alla prima chicane ritrovandosi impossibilitato a ripartire. Dopo le due gare vissute in testa a Valencia per Vietti resta l'amaro in bocca per un risultato che poteva essere e non è stato, con la promessa di rifarsi il prossimo mese di giugno a Montmelò.

Dennis Foggia premia il vincitore

Tradizione nell'evento in concomitanza con il Motomondiale, da Campione in carica del FIM CEV Moto3 Junior World Championship il pilota dello Sky Racing Team VR46 Dennis Foggia ha premiato sul podio Aleix Viu, vincitore della gara di Le Mans con la Honda Marinelli Snipers a precedere Raul Fernandez (KTM Angel Nieto Team) e Ai Ogura (Honda Asia Talent Team). "The Rocket", in trionfo nel CEV lo scorso anno con lo Sky VR46 Junior Team, concluse 2° la gara di Le Mans lo scorso anno ad un soffio dal vincitore Alonso Lopez.